Modificare le preimpostazioni per i lavori di stampa
È possibile scegliere una preimpostazione da applicare a tutti i lavori. È anche possibile modificare o rinominare una preimpostazione, eliminare una preimpostazione locale o ripristinare la preimpostazione predefinita.
Le preimpostazioni vengono gestite dalla finestra Proprietà del lavoro. Per visualizzarla, fare doppio clic su un lavoro nella coda In coda di attesa o Stampati oppure selezionare la barra degli strumenti Proprietà in Centro lavori.
Selezionare una diversa preimpostazione
È possibile sostituire le opzioni di stampa correnti con un'altra preimpostazione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare Applica flusso di lavoro, quindi selezionare una preimpostazione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare Proprietà. Nella finestra Proprietà del lavoro, sotto Preimpostazioni, selezionare una diversa preimpostazione.
- Fare clic su , quindi selezionare una preimpostazione.
La preimpostazione viene utilizzata finché non se ne seleziona un'altra o finché non si apportano ulteriori modifiche a Proprietà del lavoro.
Modificare una preimpostazione
Una preimpostazione comprende la maggior parte delle opzioni di stampa impostate nella scheda Proprietà del lavoro. Dopo aver selezionato una preimpostazione, è possibile cambiare un'impostazione nella finestra Proprietà del lavoro.
- Applicare una preimpostazione al lavoro, quindi modificare le impostazioni secondo le necessità e fare clic su Salva come preimpostazione. Digitare lo stesso nome della preimpostazione come in precedenza, quindi selezionare se si tratta di una preimpostazione locale o server.
- In Modifica. Apportare le modifiche necessarie nella finestra Proprietà del lavoro, quindi chiudere per salvare le modifiche. , selezionare la preimpostazione dall'elenco e fare clic su
Eliminare una preimpostazione locale
È possibile eliminare una preimpostazione locale con la funzione Gestione preimpostazioni locali nella finestra Proprietà del lavoro.
- Nella finestra Proprietà del lavoro, sotto Preimpostazioni, selezionare Gestione preimpostazioni locali.
- Selezionare una preimpostazione e fare clic su Elimina.
Ridenominare una preimpostazione
È possibile ridenominare una preimpostazione locale con la funzione Gestione preimpostazioni locali nella finestra Proprietà del lavoro.
- Nella finestra Proprietà del lavoro, sotto Preimpostazioni, selezionare Gestione preimpostazioni locali.
- Selezionare una preimpostazione e fare clic su Ridenomina.
- Immettere un nome descrittivo per la preimpostazione e fare clic su Salva.
Ripristinare la preimpostazione predefinita
È possibile applicare la preimpostazione predefinita a un lavoro per riportare le opzioni di stampa ai corrispondenti valori predefiniti del Server Fiery. È possibile applicare i valori predefiniti correnti come configurati dall'amministratore con Imposta valori predefiniti... o Valore predefinito (nota in precedenza come Valore predefinito della stampante).
- Per applicare le impostazioni predefinite del server nella finestra Proprietà del lavoro, in Preimpostazioni, selezionare Valore predefinito.
- Per applicare le impostazioni predefinite nella finestra Proprietà del lavoro, in Preimpostazioni, selezionare Valore predefinito.
Per informazioni sulle impostazioni delle proprietà predefinite del lavoro, vedere Impostare valori predefiniti per tutte le proprietà del lavoro.