Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Informazioni su Fiery JDF e JMF

Fiery JDF aggiunge il supporto per diversi intenti e processi JDF. Command WorkStation consente di visualizzare le impostazioni JDF e di risolvere gli errori, ad esempio supporti non corrispondenti, durante l'elaborazione del lavoro.

Job Definition Format (JDF) è uno standard aperto basato su XML che consente di automatizzare il processo di produzione delle stampe tramite il trasferimento dei dati tra diverse applicazioni. Semplificando lo scambio di dati, JDF rende più rapida ed efficiente la produzione digitale, facilitando anche la trasmissione dei dettagli sui lavori. Un job ticket JDF elettronico specifica come gestire e produrre un lavoro, dall'idea iniziale alla produzione finale.

Il file JDF può essere visto come una versione elettronica delle specifiche del cliente per un lavoro particolare. Ad esempio, un job ticket con la richiesta di un cliente per un lavoro con le specifiche “100 copie di un documento di 10 pagine su carta bianca formato Lettera n. 20, in fronte-retro, bianco e nero” verrebbe rappresentato in un formato XML standardizzato leggibile da unità JDF, in altre parole, nel job ticket JDF.

Job Messaging Format (JMF) è il protocollo di comunicazione utilizzato in un flusso di lavoro JDF. I messaggi JMF contengono informazioni sugli eventi (avvio, interruzione, errore), sullo stato (disponibile, offline e così via), sui risultati (conteggi, scarti e così via). Fiery JDF attiva la comunicazione bidirezionale integrata di job ticket di intenti JDF o processi JDF tra le applicazioni che inoltrano lavori JDF e Server Fiery che usa JMF.

Il supporto per JMF consente a Server Fiery di fornire informazioni sullo stato dei dati di produzione e del lavoro JDF (ora di consegna/stampa e materiali usati) all’applicazione di inoltro JDF.

Termini di uso