L'area Navigatore controlla gli elementi visualizzati nell'anteprima dell'immagine. L'area dell'anteprima dell'immagine può essere ingrandita per riempire lo schermo.
Il riquadro di selezione nell'area Navigatore contiene la parte dell'immagine visibile nell'anteprima. Se il riquadro di contorno non è chiaramente visibile, modificarne il colore in .
- Per riposizionare la parte dell'immagine visualizzata nell'anteprima, effettuare una delle operazioni seguenti:
Trascinare il riquadro di selezione nell'area Navigatore.
Trascinare l’immagine.
Per centrare l'anteprima in una posizione specifica nell'immagine, tenere premuto il tasto delle maiuscole mentre si fa clic sulla posizione desiderata.
- Per ruotare l'immagine, effettuare una delle seguenti operazioni:
- Per ruotare l'anteprima di 90° in senso orario, fare clic sull'icona Ruota.
- Per ruotare l'anteprima di 90°, 180° o 270° in senso orario oppure per ripristinare l'orientamento originale dell'anteprima, fare clic su e fare clic sulla selezione appropriata.
La rotazione si applica solo all'anteprima visualizzata, non al lavoro stampato.
-
(SoloFiery ImageViewer 4.0) Per dividere lo schermo in diagonale per visualizzare l'immagine prima e dopo le modifiche, fare clic sull'icona del tampone.
L'area raster sopra la linea diagonale visualizza gli effetti dopo aver eseguito la modifica, mentre l'area raster sotto la linea diagonale visualizza gli effetti prima della modifica. È possibile visualizzare l'immagine in formato panoramico per spostare la divisione prima o dopo la correzione. L'immagine si sposta nella direzione in cui è trascinata.
Il tampone può essere spostato sullo schermo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt (Windows) o Cmd+opzione (Mac OS) e ruotando la rotellina del mouse.
-
Per ingrandire l'area dell'anteprima dell'immagine, fare clic su .
Le anteprime in formato ridotto e i comandi del visualizzatore sono nascosti e possono essere visualizzati spostando rispettivamente il cursore verso i lati sinistro e destro dello schermo.
Per tornare al display normale, premere il tasto Esc.