Sostituzione dei colori
La sostituzione dei colori consente di sostituire i colori nel raster di destinazione.
È possibile immettere i valori cromatici della tinta da sostituire oppure selezionare il colore originale da sostituire con il contagocce. È possibile immettere un valore per la tinta di sostituzione del colore oppure un colore sostitutivo campione con il contagocce.
- Per usare la funzione Sostituzione colori, nell'area Anteprima immagine spostare il contagocce sul pixel del colore originale e quindi spostare il contagocce sul pixel del colore sostitutivo. Fare clic su Applica per salvare le modifiche apportate.
Dopo aver applicato una correzione, è possibile applicare fino a quattro sostituzioni colore aggiuntive, per un totale di cinque sostituzioni. L'ordine delle sostituzioni dei colori può essere modificato ed è possibile nascondere o eliminare singole sostituzioni. Un colore sostituito può essere modificato in un secondo momento selezionando le sostituzioni dei colori nell'elenco Cronologia.
Le modifiche alle sostituzioni dei colori vengono applicate globalmente a tutte le altre pagine del lavoro. Le modifiche vengono applicate durante la stampa del lavoro.
- È possibile eseguire massimo cinque sostituzioni colore per lavoro.
- La modifica alla curva viene applicata dopo la sostituzione del colore originale. Per questo motivo, creare sempre le sostituzioni dei colori prima di correggere le curve.
- Nella prova colore a video PDF non sono visualizzate le modifiche di sostituzione dei colori applicate al lavoro.
- Per ottenere risultati ottimali, visualizzare il raster al 100% in Fiery ImageViewer quando si applicano le sostituzioni dei colori. Se il raster è visualizzato a meno del 100%, a causa dell'anti-aliasing dell'anteprima raster è possibile che la sostituzione del colore sui bordi appaia distorta. Questo non ha alcun effetto sulla stampa.
- Il colore (bianco della carta) dell'oggetto di sfondo non può essere sostituito.
- La sostituzione dei colori è disponibile solo per i lavori elaborati con l'opzione di stampa Sovrastampa composita selezionata.