Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Visualizzare le proprietà del lavoro

È possibile visualizzare o sostituire le opzioni di stampa per un lavoro selezionato nella coda In attesa, Stampato o Archiviati.

Se si è operatore e non sono state cambiate le impostazioni o le opzioni di stampa per un lavoro in Command WorkStation, nella finestra Proprietà del lavoro appaiono tutte le impostazioni relative al lavoro immesse da un utente nel driver di stampa PostScript prima di inviare in stampa il lavoro o le impostazioni predefinite del driver di stampa PostScript.

I lavori che sono stati importati in Command WorkStation mostreranno le impostazioni incluse con il lavoro (solo per i lavori PostScript) o le impostazioni predefinite per il Fiery server (per i file PDF o i lavori importati senza informazioni).

Visualizzare o modificare le proprietà del lavoro

È possibile visualizzare o modificare le opzioni di stampa per un lavoro.

Nota: È possibile usare la modifica in linea nell'area Proprietà del lavoro per modificare le proprietà del lavoro in un altro modo.
  1. Fare doppio clic su un lavoro nella coda dei lavori in attesa o stampati oppure selezionare il lavoro ed effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare Proprietà.

    • Fare clic sull'icona Proprietà.

    • Fare clic su Azioni > Proprietà.

    Per selezionare più lavori su un unico Fiery server, fare clic tenendo premuto il tasto delle maiuscole o Ctrl (su Windows) oppure Cmd (su Mac OS X), quindi fare clic su Proprietà. Dopo aver aperto più lavori contemporaneamente, se si specifica un valore nella finestra Proprietà del lavoro, per impostazione predefinita questo verrà applicato a tutti i lavori aperti. La scheda Riepilogo consente di confrontare le proprietà di più lavori.

  2. Fare clic su ciascuna icona per visualizzare le opzioni di stampa per il gruppo di proprietà del lavoro.

    Per alcune opzioni, se si modifica l'impostazione è necessario rielaborare (RIP) il lavoro.

  3. Se si desidera cambiare le opzioni di stampa, apportare le modifiche, quindi fare clic su OK per salvare le impostazioni sostitutive oppure fare clic su Stampa per salvare e stampare il lavoro con le nuove impostazioni.

    Quando si fa clic su Stampa, la finestra Proprietà del lavoro si chiude e il lavoro viene stampato con le impostazioni correnti.

    Alcune impostazioni non possono essere applicate subito ai lavori elaborati e messi in attesa, in quanto i lavori devono essere rielaborati per poter applicare le impostazioni. In questo caso, in Proprietà del lavoro verrà visualizzato il messaggio "Il lavoro verrà elaborato di nuovo prima della stampa".

Visualizzare il riepilogo delle esistenti proprietà di stampa di un lavoro

La finestra Proprietà del lavoro consente di stampare un riepilogo delle proprietà correnti del lavoro.

  1. Nella finestra di dialogo Proprietà del lavoro, fare clic sull'icona Riepilogo.
  2. Per stampare l'elenco delle proprietà del lavoro, fare clic su Stampa riepilogo.
    Nota: Alcune opzioni di stampa disponibili nel driver di stampa non vengono visualizzate nella finestra Proprietà del lavoro. Per informazioni su opzioni e impostazioni di stampa specifiche e in quali finestre o menu possono essere impostate, vedere la documentazione del Fiery server.
Termini di uso