Corrispondenza tinte piatte
L'opzione Corrispondenza tinte piatte fornisce la corrispondenza automatica delle tinte piatte in un lavoro con i migliori equivalenti CMYK.
Quando Corrispondenza tinte piatte è attivata, il Server Fiery usa una tabella incorporata per generare le corrispondenze CMYK più simili alle tinte piatte che la stampante può produrre. Vengono generate automaticamente nuove tabelle per ciascun profilo di destinazione che viene aggiunto sul Server Fiery.
Con Fiery Spot-On, il Server Fiery utilizza le corrispondenze CMYK determinate tramite Tinte piatte di Command WorkStation.
- Il menu Usa gruppo tinte piatte consente di selezionare un gruppo di tinte piatte in cui il Server Fiery cerca inizialmente le definizioni di tinte piatte durante l'elaborazione dei file. Quando nuovi gruppi di tinte piatte sono stati creati in , i nuovi gruppi vengono elencati nel menu Usa gruppo tinte piatte. Se una tinta piatta non viene trovata nell'elenco selezionato, il Server Fiery esegue la ricerca in tutti gli altri gruppi di tinte piatte per trovare un nome di tinta piatta corrispondente. Se il nome non viene trovato, la tinta piatta è riprodotta nel colore alternativo nel documento.
Quando Corrispondenza tinte piatte è disattivata, il Server Fiery elabora la tinta piatta usando la definizione di spazio colore alternativa, che può essere CMYK, RGB, Scala di grigi o Lab. In questo flusso di lavoro, le definizioni delle tinte piatte nella libreria nel Server Fiery vengono ignorate.
Per i lavori che contengono tinte piatte, attivare l'opzione Corrispondenza tinte piatte, a meno che non si desideri stampare le prove colore delle simulazioni di un sistema di stampa in quadricromia. In tal caso, disattivare Corrispondenza tinte piatte e selezionare l’impostazione dell'origine CMYK, RGB o Scala di grigi appropriata.