Creare un'impostazione di calibrazione personalizzata
Quando si crea un'impostazione di calibrazione personalizzata, lo spettrofotometro viene selezionato automaticamente come metodo di misurazione. ColorCal non è disponibile come metodo perché non usa uno strumento colorimetrico.
Per poter creare un'impostazione di calibrazione personalizzata, è necessario disporre dei privilegi di amministratore.
Dopo aver creato una nuova impostazione di calibrazione, associarla a un profilo di destinazione. In base alla carta utilizzata, una nuova impostazione di calibrazione potrebbe non fornire risultati soddisfacenti quando viene utilizzata con un profilo di destinazione esistente. Se non fornisce risultati soddisfacenti, si consiglia di creare un nuovo profilo di destinazione personalizzato basato sulla carta utilizzata.
Se si seleziona un profilo esistente, selezionare il profilo per la carta più simile alla carta utilizzata. Viene creata una copia di questo profilo con lo stesso nome dell'impostazione di calibrazione e il profilo di calibrazione esistente viene sostituito con uno nuovo calcolato utilizzando le misurazioni di calibrazione. La nuova impostazione di calibrazione viene associata a questo profilo.
Se si crea un nuovo profilo di destinazione personalizzato, viene stampata una pagina delle misurazioni per la creazione del profilo. Si misura la pagina con Printer Profiler in Fiery Color Profiler Suite e il profilo risultante su Server Fiery viene importato e associandolo alla nuova impostazione di calibrazione.