Configurare il modo in cui Command WorkStation elabora le informazioni in RIP
È possibile generare le informazioni in RIP come file separati o convertire le informazioni in RIP nello spazio colore della periferica di destinazione e stamparlo come lavoro composito.
-
Procedere in uno dei seguenti modi:
-
In Server Manager: fare clic su Stampanti nella barra laterale e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. Nella scheda File, espandere il pannello PS/EPS/PDF.
-
In Job Editor: nella scheda File, espandere il pannello PS/EPS/PDF.
-
- Selezionare un item da Separazione in RIP.
Nota: Nel caso in cui venga utilizzato FAST RIP, la selezione Separazione in RIP è disabilitata per il flusso di lavoro selezionato. Ciò si verifica poiché FAST RIP non può gestire separazioni in RIP disabilitate.
Abilita: consente di stampare i lavori PDF con separazioni in RIP come file separati (C, M, Y, K, oltre alle tinte piatte). I lavori senza dati in RIP vengono stampati compositi (CMYK).
Disabilita: ignora le informazioni in RIP. I lavori PDF vengono stampati compositi (CMYK). I file pre-separati vengono sempre stampati separati, anche se non contengono informazioni in RIP.
Forza: applica le informazioni in RIP ai lavori PostScript di livello 3 e PostScript di livello 2, nonché ai PDF creati con versioni precedenti di Adobe Acrobat.
Nota: Nel caso in cui sia necessaria la Forzare la separazione in RIP (ad esempio, file EPS con tinte piatte), è necessario procedere nel modo seguente:- Deselezionare la casella di controllo Fast RIP nelle Impostazioni generali della scheda Info e configurazione server e fare clic su Salva.
- Configurare Separazione in RIP impostandola su Forza nel flusso di lavoro selezionato, quindi fare clic su Salva.
- Selezionare di nuovo la casella di controllo Fast RIP nelle Impostazioni generali della scheda Info e configurazione server e fare clic su Salva.
L'impostazione Separazione in RIP nel flusso di lavoro selezionato verrà visualizzata come Abilitata.
- Fare clic su Salva.