Un account utente stabilisce quali a quali funzioni di Command WorkStation può accedere l’utente. Per creare o modificare gli account utente è necessario disporre dei diritti di amministratore.
Il software viene installato con un amministratore predefinito e un operatore predefinito.
-
In Server Manager: nella barra laterale, fare clic su Utenti.
-
Procedere in uno dei seguenti modi:
- Nel riquadro Informazioni immettere un nome utente. Quindi, definire una password e confermarla digitando nuovamente il nome nella casella appropriata.
- Selezionare un ruolo utente: amministratore o operatore.
Gli amministratori possono accedere a Server Manager per procedere alla configurazione del sistema ed eventualmente per modificare e stampare i lavori. Gli operatori possono modificare e stampare solo i lavori.
- Fare clic su Impostazioni stampante e flusso di lavoro e procedere nel modo seguente:
-
Selezionare uno o più file.
Ogni utente deve avere accesso ad almeno una stampante. Quando si importano i lavori, sono visibili solo le stampanti selezionate. È possibile accedere a tutte le stampanti selezionando l'opzione Accesso stampante.
-
Per ciascuna stampante selezionata, selezionare uno o più flussi di lavoro.
I flussi di lavoro definiscono le impostazioni applicabili da Command WorkStation a ciascun lavoro. Il software viene fornito con un flusso di lavoro generico per ciascuna stampante. I flussi di lavoro personalizzati possono essere selezionati se precedentemente configurati. Quando si importano i lavori, sono visibili solo i flussi di lavoro selezionati.
-
Fare clic su OK.
- Fare clic su Impostazioni scheda e riquadro e procedere nel modo seguente:
-
Selezionare le parti del software che l'utente visualizzerà (opzionale).
Per impostazione predefinita, i nuovi utenti hanno accesso a tutte le funzioni del software. Se l'utente è autorizzato a utilizzare solo determinate parti del software, è possibile nascondere le schede e le opzioni deselezionando le caselle di controllo appropriate.
-
Fare clic su OK.
È ora possibile guardare il video
qui.