Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Completare la calibrazione della stampante

In questo passaggio, è possibile creare un report delle impostazioni di calibrazione. Se si dispone di una licenza per Color Profiler Option, è possibile verificare se il gamut cromantico della calibrazione può essere visualizzato all'interno di un riferimento, prima di procedere con la creazione di un profilo di supporto.

  1. Digitare un nuovo nome supporto (facoltativo).

    Definendo un nuovo nome supporto, si garantisce che ciascun file di calibrazione sia associato a un solo supporto.

  2. Fare clic su Confronta in Analisi del profilo (facoltativo).

    Se si dispone di una licenza per Color Profiler Suite, è possibile confrontare il gamut cromatico del file di calibrazione con ISOcoated_v2_eci.icc, GRACoL2006_Coated1v2.icc o qualsiasi profilo personalizzato.

    Color Profiler Suite mostra una vista 3D dei gamut cromatici. Visualizzando il modello 3D da tutti i lati, è possibile vedere quali valori di colore non appaiono sul gamut cromatico del riferimento.
  3. In Finalizza o continua profiling, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Crea profilo ICC in Color Profiler Suite.

    • Salva calibrazione (EPL) senza profilo ICC

  4. Fare clic su Crea rapporto (facoltativo). Il report HTML consente di archiviare o stampare facilmente i dettagli della calibrazione. Il report contiene dettagli sulle impostazioni di calibrazione, sui limiti di inchiostro e sulla gamma di colori.
  5. Fare clic su Fine.
Guada adesso il video relativo all’ispezione di un file di calibrazione qui e quello relativo al salvataggio del file di calibrazionequi.
È possibile utilizzare il file di calibrazione per i seguenti scopi:
  • È possibile collegarlo a un profilo supporto esistente.

  • È possibile utilizzarlo per stampare progetti senza gestione del colore. Per esempio, è necessario stampare i grafici senza gestione del colore se si desidera creare un profilo supporto utilizzando un software terzo.

  • Se si dispone di una licenza per Color Profiler Suite, è possibile procedere con la creazione di un profilo supporto. Sono inoltre disponibili licenze aggiuntive per il risparmio di inchiostro, sia per le stampanti EFI sia per le stampanti non EFI, che consentono di incorporare il risparmio di inchiostro nei profili creati in Color Profiler Suite. Il risparmio di inchiostro garantisce l'utilizzo della quantità minore di inchiostro, senza compromettere la qualità del colore.

    Dopo aver creato un profilo di supporto, è necessario selezionarlo in Command WorkStation. Per ulteriori informazioni, vedere Applicare un profilo di supporto personalizzato.