Definizioni dei riquadri di pagina
Command WorkStation definisce il formato pagina PDF in base al formato supporto, riquadro margini al vivo, riquadro di rifilo, riquadro di ritaglio e riquadro arte. Per i lavori PostScript, Command WorkStation può recuperare ed elaborare le informazioni relative al riquadro di contorno.
Un PDF può avere fino a cinque diverse descrizioni relative al formato pagina:
Formato supporto: stampa i lavori PDF con separazioni in RIP come file separati (CMYK, più tinte piatte). I lavori senza dati in RIP vengono semplicemente stampati in maniera composita (CMYK).
Riquadro margini al vivo: definisce i limiti di ritaglio per il contenuto della pagina in caso di stampa in un ambiente di produzione.
Riquadro di rifilo: definisce le dimensioni previste della pagina finita dopo il rifilo. Le applicazioni di imposizione utilizzano questo tipo di riquadro per disporre l'ordine delle pagine.
Riquadro di ritaglio: definisce l'area di ritaglio per il contenuto della pagina quando viene visualizzata o stampata.
Riquadro arte: definisce un'area su una pagina di speciale interesse.
Per i lavori PostScript, le informazioni relative al riquadro di contorno non sono sempre esatte, a causa di errori di arrotondamento in eccesso o in difetto che possono verificarsi quando si stampa da alcuni programmi di grafica. Queste imprecisioni possono provocare la distorsione dell'immagine nella stampa. Command WorkStation può ignorare le informazioni relative al formato pagina di tali lavori e calcolare il formato pagina internamente.