In questo passaggio, è possibile ridurre il consumo d’inchiostro, per evitare anche increspature e scolorimenti.
Nota: Se si conosce la definizione TIL esatta da utilizzare, in questo passaggio non è necessario stampare e misurare il grafico. Immettere la percentuale necessaria nella casella di modifica Definizione TIL numerica nella parte inferiore di questa finestra.
- Fare clic su Stampa.
Il grafico viene stampato con il TIL iniziale applicato. Il TIL iniziale è uguale alla somma dei valori definiti per i limiti di inchiostro per canale. È il valore massimo consentito. In genere, più è lucido il supporto, più alto è il TIL.
-
Attendere che l'inchiostro sia asciutto. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurare il grafico.
-
Valutare visivamente il grafico stampato e verificare la presenza di increspature o margine al vivo indesiderati. Quindi, selezionare una delle seguenti opzioni:
-
Definizione TIL automatico in base alla misurazione: applica il valore TIL calcolato da Color Tools. Selezionare questa impostazione se si è soddisfatti della quantità di inchiostro sulla stampa.
-
Definizione TIL visivo: selezionare il numero della colonna con il TIL migliore. La definizione TIL automatica potrebbe non essere sempre la scelta migliore, in quanto i dispositivi di misurazione non tengono conto di increspature e margini al vivo.
Ora guardare il video
qui.