Risultati della verifica
Verifier può misurare la precisione cromatica tra un set di dati di misurazione e un set di dati di riferimento, tra due set di dati di misurazione o tra due set di dati di riferimento.
Verifier fornisce le seguenti possibilità per aiutare l'utente a valutare i risultati della verifica:
Area risultati: la scheda Risultati fornisce una sintesi del risultato complessivo. Se tutte le misurazioni rientrano nell'intervallo di tolleranza specificato, un segno di spunta verde indica il seguente risultato della verifica: "Superata". Una croce rossa viene mostrata per avvertire che un campione di colore ha superato i valori di tolleranza massimi.
Tabelle dei valori di misurazione: le tabelle possono mostrare i valori cromatici nello spazio colore L*a*b* (predefinito), RGB, XYZ o CIELCH. I valori di densità sono disponibili anche se i valori cromatici sono già visualizzati.
Tabelle di confronto dei colori di riferimento e modello: la tabella mostra i risultati del colore affiancati per agevolare il confronto. È possibile regolare la luminosità modificando l'impostazione gamma del monitor nella finestra di dialogo Preferenze.
Tabella dE: la tabella può mostrare la quantità di deviazione del colore in delta E (predefinito), CIE L*a*b*, CMC, dE 94 o dE 2000.
Visualizzatore 2D: il diagramma 2D mostra una sezione trasversale dello spazio colore L*a*b* con un valore specifico lungo l'asse L*.
3D Viewer: il diagramma 3D mostra l'intero gamut cromatico di entrambi i set di dati di misurazione. È possibile ruotare il modello 3D per vedere dove i dati misurati non rientrano nel gamut cromatico del riferimento.
È ora possibile guardare il video qui.