Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Comunicazione bidirezionale con le stampanti EFI

La comunicazione bidirezionale in Command WorkStation consente alla stampante di inoltrare i dettagli relativi a inchiostro (volume di inchiostro per colore), dettagli del supporto (consumo/sprechi) e tempo di stampa per ciascun lavoro. È necessario disporre di una licenza di stampa per ciascuna stampante fisica.

Per configurare una comunicazione bidirezionale tra il dispositivo print MIS, Command WorkStation e la stampante, è necessario attivare la comunicazione JDF nel software. La comunicazione JDF consente a Command WorkStation di scambiare messaggi di stato con la stampante. La comunicazione JDF è necessaria anche per restituire informazioni sullo stato del lavoro corrente ai dispositivi Print MIS. Per ulteriori informazioni, vedere Abilita la comunicazione bidirezionale con un dispositivo print MIS.

Per informazioni sui requisiti software della stampante e sulle impostazioni di configurazione, vedere http://help.efi.com/fieryxf.

Command WorkStation salva i lavori elaborati nelle directory specificate nel controllo server e nei percorsi dei file del server nelle seguenti cartelle predefinite:
  • Stampa IP: C:\ProgramData\EFI\EFI XF\JDF\UploadFiles
  • Stampa su file: C:\ProgramData\EFI\EFI XF\Server\Export

Per informazioni sui percorsi delle cartelle predefiniti per stampa IP e stampa su file per Fiery® proServer Core e Fiery® proServer Premium, vedere help.EFI.com.

La stampante li recupera da questa cartella. Se necessario, è possibile modificare l’impostazione del percorso del file.