È possibile selezionare il numero di copie e l'ordine in cui vengono stampate. È inoltre possibile definire un criterio per l'elaborazione dei lavori troppo grandi per il supporto.
Nell'area Riepilogo lavoro di Job Center è possibile modificare il numero di copie e definire le impostazioni del supporto. Server Manager e Job Editor forniscono ulteriori impostazioni per specificare l'ordine di stampa.
È possibile stampare anche le separazioni dei lavori. Per ulteriori informazioni, vedere Stampare lavori separati.
- Procedere in uno dei seguenti modi:
-
Selezionare un numero di copie compreso tra 1 e 9999.
Una copia significa una copia dell'intero lavoro (pagine singole, più pagine o raggruppamento). Se si stampano più copie, è possibile selezionare un ordine.
Nota: È anche possibile specificare il numero di copie di stampa nell'area Riepilogo lavoro di Job Center.
-
In Pagine, selezionare se si desidera stampare tutte le pagine del lavoro o solo le pagine pari o dispari.
-
Selezionare Ordina copie (facoltativo).
L'ordine predefinito per la stampa di tre copie di un lavoro di tre pagine è 1, 1, 1, 2, 2, 2, 3, 3, 3. Le copie ordinate vengono stampate nell'ordine 1, 2, 3, 1, 2, 3, 1, 2, 3.
-
Selezionare Ordine inverso (facoltativo).
L'ordine predefinito per la stampa di tre copie di un lavoro di tre pagine non ordinate in ordine inverso è 3, 3, 3, 2, 2, 2, 1, 1, 1. Le copie ordinate vengono stampate nell'ordine 3, 2, 1, 3, 1, 2, 3, 2, 1.
-
Selezionare Lavori di stampa che vanno oltre l'area stampabile (facoltativo).
Per impostazione predefinita, Command WorkStation stampa i lavori nel relativo formato originale e annulla l'elaborazione del lavoro se quest'ultimo è troppo grande per adattarlo completamente al supporto. Se si seleziona questa casella di controllo, i lavori di grandi dimensioni vengono stampati, ma l'immagine viene troncata nella stampa. Per stampare senza ritagli, ridimensionare il lavoro o selezionare un formato supporto più grande per la stampante.
-
Fare clic su Salva.