Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creazione di uno Step and Repeat

È possibile creare più copie (cloni) di un lavoro e usare le impostazioni di capovolgimento, offset e rotazione per creare motivi interessanti. È inoltre possibile progettare unioni senza giunture con un offset, come richiesto nel settore dei materiali tessili e della carta da parati.

Prima di iniziare: Definire tutte le impostazioni del lavoro e le regolazioni colore prima di creare uno Step and Repeat. Non è possibile modificare il lavoro originale dopo aver creato uno Step and Repeat senza dover prima eliminare tutte le copie.
  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • In Server Manager: Nella barra laterale, fare clic su Stampanti e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. Nella scheda Layout, espandere il riquadro Step and Repeat. Selezionare la casella di controllo nella barra di intestazione del riquadro per attivare le impostazioni.

    • In Job Editor: Nella scheda Layout, espandere il riquadro Step and Repeat. Selezionare la casella di controllo nella barra di intestazione del riquadro per attivare le impostazioni.

  2. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Selezionare Copie e digitare il numero di copie richiesto. Il lavoro originale viene incluso nel numero totale di copie.

      Selezionare Riempi l'ultima riga (facoltativo) per assicurarsi che l'ultima riga sia stata completata. Questo potrebbe significare che verrà stampato un numero maggiore di copie rispetto a quello impostato.

    • Selezionare Riempi supporto per creare tutte le copie supportate dal supporto.

    • Selezionare Motivo per stampare ripetizioni di un disegno senza giunzioni. Il motivo può essere composto da un numero di copie orizzontali e verticali, oppure è possibile riempire l'intero supporto oppure un'area personalizzata del supporto.

      Selezionare Offset (opzionale) per definire lo spostamento orizzontale o verticale. È possibile digitare qualsiasi percentuale o selezionare la quantità di rilascio in quanto frazione della larghezza o dell'altezza dell'immagine; 1/1 significa nessuno spostamento, 1/2 indica uno spostamento del 50% e 1/4 corrisponde a uno spostamento del 25%. È inoltre possibile definire uno spostamento personalizzato in entrambe le direzioni.

  3. In Spazio intorno ai lavori (montatura immagine), inserire una larghezza di bordo per simulare la montatura immagine (facoltativo) (Server Manager ).

    Questa impostazione tiene conto dei margini non stampabili della stampante.

  4. In Capovolgi/Ruota, capovolgere o ruotare di 180° le righe o le colonne dispari (facoltativo).
  5. In Spazio tra lavori, indica una distanza orizzontale e verticale tra le copie (facoltativo).
  6. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • In Server Manager: Fare clic su Salva.
    • In Job Editor: Fare clic su Applica.
È ora possibile guardare il video qui.