Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Configurazione delle stampanti virtuali

Una stampante virtuale consente di stampare tramite Command WorkStation attraverso il comando di stampa del programma di grafica.

Prima di iniziare:
  • accertarsi di aver già configurato una cartella automatica.

  • Verificare che Command WorkStation sia avviato. Altrimenti, la stampante non appare nella finestra di stampa del programma di grafica.

Le impostazioni definite nella finestra di stampa, come il numero di copie stampate, sovrascrivono l'impostazione equivalente in Command WorkStation.

  1. In Server Manager: nella barra laterale, fare clic su Stampanti e selezionare la stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare il flusso di lavoro per cui è stata precedentemente configurata una cartella automatica. Nella scheda File, espandere il pannello Rilevamento lavoro.
  2. Selezionare Crea stampante virtuale.
  3. Digitare il nome della stampante.

    Questo nome verrà visualizzato nella finestra di stampa del programma di grafica. È possibile utilizzare il nome della stampante predefinito oppure digitare un nome personalizzato. Se si digita un nome della stampante personalizzato, si consiglia di non utilizzare un nome contenente caratteri speciali.

Procedere come segue:
  • verificare che la stampante virtuale sia configurata come stampante condivisa nel sistema operativo. In caso contrario, la stampante virtuale non può essere rilevata dalla rete.

  • Se il Fiery XF server e il programma di grafica sono installati su computer diversi, aggiungere la stampante virtuale come nuova stampante.

Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea del sistema operativo o rivolgersi all’amministratore di sistema.