Nella finestra di dialogo Taglio del contorno, è possibile modificare i contorni di taglio predefiniti o aggiungere i contorni di taglio personalizzati.
Prima di iniziare: accertarsi di aver configurato una preimpostazione di contorno di taglio e aver aperto la finestra di dialogo Taglio del contorno.
- Selezionare Estrai percorso di contorno da EPS/PDF (opzionale).
Se non si estrae il percorso di contorno dai lavori EPS/PDF o se il lavoro non contiene un percorso di contorno, il riquadro di contorno viene utilizzato automaticamente come contorno di taglio.
- Procedere in uno dei seguenti modi:
Definire un nuovo contorno di taglio: sotto la tabella, fare clic sul pulsante Aggiungi (+) per aggiungere una riga alla tabella. Sovrascrivere Inserisci nome della tinta piatta con il nome esatto del contorno di taglio del programma di grafica, quindi premere <Invio>.
Configure o modificare un contorno di taglio:
Nella colonna Metodo fare clic su un elemento, quindi fare nuovamente clic su di esso. Fare clic sulla freccia giù e selezionare un metodo di taglio predefinito. In alternativa, selezionare Definito dall'utente per aggiungere un metodo di taglio personalizzato.
Nella colonna Modo fare clic su un elemento, quindi fare nuovamente clic su di esso. Fare clic sulla freccia giù e fare clic su un oggetto. Il modo influenza la velocità e la qualità. L’impostazione della velocità garantisce che il taglio della stampa venga eseguito il più rapidamente possibile, ma potrebbe non essere esatto. Con l’impostazione della qualità, il taglio è più preciso, ma richiede più tempo.
Alcuni metodi di taglio hanno impostazioni avanzate. Fare clic sull’icona a forma di penna blu per aprire la finestra di dialogo Impostazioni contorno avanzate. È possibile modificare la lunghezza della linea, il diametro del bit, l’angolo di rotazione e la profondità z.
Ora guardare il video
qui.