Fiery XF 7.3

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Profili di origine multicolore

Command WorkStation può implementare profili multicolore personalizzati per cinque, sei o sette colori.

Command WorkStation analizza lo spazio colore di ciascun progetto PostScript e TIFF in arrivo e applica il profilo di origine CMYK o multicolore selezionato in base al numero di colori rilevati. Sebbene Command WorkStation sia in grado di elaborare processi PostScript e TIFF multicolore, è consigliabile utilizzare il formato PostScript, ove possibile.

Command WorkStation elabora in modo diverso i progetti PostScript e TIFF.

  • Progetti PostScript

    È possibile applicare un profilo di origine multicolore se il progetto e il profilo sono stati creati per gli stessi canali di inchiostro. Se un progetto contiene canali di inchiostro mancanti dal profilo di origine, Command WorkStation considera tali colori come colori spot.

    La seguente tabella mostra in che modo Command WorkStation applica un profilo di origine multicolore ai processi PostScript:

    Spazio di colore del lavoro Profilo di origine multicolore selezionato Profilo di origine applicato
    CMYK Nessuno CMYK
    CMYKOG CMYKOG CMYKOG
    CMYKOGB CMYKOG CMYKOG

    Definire B come colore spot.

    CMYKRGB CMYKOG CMYK

    Definire RGB come colori spot.

    CMYKRGB CMYKRGB CMYKRGB
  • Progetti TIFF

    Command WorkStation legge le informazioni relative al colore dall'intestazione del file, se disponibile. In questo caso, Command WorkStation applica i profili di origine come per i progetti PostScript.

    Se Command WorkStation non è in grado di leggere le informazioni relative al colore dall'intestazione del file, solo il numero dei canali di colore è importante, non i colori stessi. Per elaborare un processo con sette canali di inchiostro, è possibile utilizzare un qualsiasi profilo di origine multicolore con sette colori. Command WorkStation elabora sempre il processo utilizzando i colori del profilo multicolore.

È possibile ignorare l'impostazione predefinita e forzare Command WorkStation ad applicare un profilo di origine CMYK o multicolore.