Fiery XF 7.2

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Raggruppare tutti i lavori

È possibile configurare un flusso di lavoro per creare automaticamente un raggruppamento quando è stato soddisfatto un criterio specificato. Una volta creato un raggruppamento, tutti i lavori successivi diventano parte del raggruppamento successivo.

Command WorkStation consente di creare un raggruppamento:
  • Quando è stato caricato un numero di lavori sufficiente a riempire una determinata percentuale del foglio o della linea.

    Nota:

    È possibile definire un formato supporto personalizzato più piccolo del formato supporto inserito nella stampante. Questo può essere utile se si stampa su supporti a rullo e si desidera creare un raggruppamento quando una determinata percentuale del foglio è piena. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida rapida.

  • Dopo che è trascorso un periodo di tempo specificato dal caricamento dell'ultimo lavoro.

Nota: Le impostazioni del flusso di lavoro assumono la precedenza sulle impostazioni del lavoro. Ad esempio, se si configura il flusso di lavoro per un ridimensionamento uniforme delle pagine, non è possibile applicare un fattore di ridimensionamento diverso a un singolo lavoro raggruppato.
  1. In Server Manager: fare clic su Stampanti nella barra laterale e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. nella scheda Layout, espandere il pannello Raggruppamento. Selezionare la casella di controllo nella barra di intestazione del riquadro per attivare le impostazioni.
  2. Definire il criterio per la creazione di un raggruppamento.

    Command WorkStation crea ed elabora sempre il raggruppamento dopo che è trascorso un periodo di tempo specificato, anche se non è possibile riempire la percentuale minima del foglio o della linea.

  3. In Ottimizzazione e Orientamento, definire il modo in cui i lavori vengono disposti sul foglio.

    È possibile disporre i lavori raggruppati in modo da occupare il minor spazio possibile sul foglio oppure disporli in modo che, dopo la stampa, possano essere tagliati con il minor numero possibile di tagli orizzontali o verticali.

    È possibile ridurre ulteriormente il consumo di supporti consentendo la rotazione dei lavori per ottimizzare l'utilizzo dello spazio disponibile sul foglio. In alternativa, è possibile raggruppare tutti i lavori nell'orientamento originale oppure applicare a tutti il formato verticale o orizzontale.

  4. In Ridimensionamento uniforme, selezionare la casella di controllo, quindi digitare una larghezza e un'altezza per adattare tutte le pagine allo stesso formato (opzionale).
  5. In Spaziatura, digitare una distanza orizzontale e verticale tra le pagine (opzionale). Questa impostazione tiene conto delle etichette di lavoro.
  6. In Spazio intorno ai lavori (orientamento verticale, digitare una larghezza per ciascun bordo (opzionale). Questa impostazione tiene conto dei margini non stampabili.