Fiery XF 7.1

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Configurazione di Verifier per la verifica colore

Per verificare la precisione cromatica, è necessario selezionare un riferimento e definire le tolleranze dE accettabili. Il riferimento può essere costituito da dati di caratterizzazione, da un profilo di simulazione o da valori di misurazione provenienti da una stampa diversa.

  1. Avviare Verifier, fare clic su Preferenze e fare clic sulla scheda Generale.
  2. Selezionare una barra di controllo.

    È anche possibile selezionare una barra di controllo personalizzata facendo clic su Aggiungi (+). La seguente tabella mostra quale barra di controllo è adatta per ciascun riferimento:

    Tipo di barra di controllo

    File delle misurazioni dal contenitore remoto

    SWOP/GRACoL

    Dati di caratterizzazione Fogra

    Grafico EFI No No
    IDEAlliance ISO 12647-7 No
    Fogra/Ugra Media Wedge
  3. Selezionare un set di dati di caratterizzazione.

    Se si seleziona anche Carica dati di caratterizzazione automaticamente, Verifier controlla automaticamente i valori misurati rispetto al riferimento dopo aver misurato la barra di controllo. Non è necessario cercare manualmente il set di dati di caratterizzazione.

  4. In Interfaccia utente, selezionare Abilita approvazione misurazione (facoltativo)

    I lavori vengono verificati come precisi dal punto di vista cromatico solo se tutte le misurazioni del colore rientrano nei limiti di tolleranza definiti. Abilitando l'approvazione della misurazione, è possibile forzare l'esito positivo se alcuni valori dE vengono leggermente superati.

  5. Fare clic sulla scheda Impostazioni di confronto. In Limiti di tolleranza, definire il margine di errore accettabile più elevato quando si verifica la precisione cromatica della stampa rispetto a un riferimento. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Selezionare una preimpostazione di tolleranza per uno standard riconosciuto. È anche possibile modificare i valori preimpostati.

    • Definire i limiti di tolleranza personalizzati (standard aziendale interno) modificando i valori predefiniti.

      Selezionare Usa per Dynamic Wedge (facoltativo). Per verificare una scala di tipo Dynamic Wedge, è possibile definire solo tolleranze dE. Non sono consentiti altri valori a causa della composizione univoca dei campioni di colore per ogni lavoro.

  6. Fare clic su Normativo o Informativo per ciascun limite di tolleranza.

    I pulsanti influiscono sulla verifica dei processi come indicato di seguito:

    Pulsante

    Descrizione

    Normativo

    Vengono valutati i valori normativi. Se una qualsiasi delle misure non rientra nell'intervallo di tolleranza specificato, ciò indica che il risultato non è soddisfacente e la verifica avrà esito negativo.

    Informativo

    I valori informativi vengono valutati solo a scopo di riferimento e non influiscono sul risultato positivo o negativo della verifica del lavoro. Pertanto è possibile ottenere esito positivo anche se un valore informativo supera i limiti di tolleranza definiti.

    Disattivato

    Se si seleziona Disattivato il limite di tolleranza non viene valutato e non viene incluso nella valutazione.

  7. Selezionare Mostra preimpostazione nel client XF (facoltativo).

    Questa impostazione rende la preimpostazione disponibile per la selezione in un flusso di lavoro configurato per la verifica colore.

  8. Fare clic su Salva (facoltativo).

    Questa impostazione consente di salvare limiti di tolleranza personalizzati come preimpostazione.

È ora possibile guardare il video qui.
Termini di uso