Fiery XF 7.1

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Aumentare la saturazione del colore

È possibile aumentare la saturazione del colore forzando Command WorkStation i colori di quadricromia e secondari dalle impurità.

Le impurità dei colori possono introdursi durante la conversione dallo spazio colore RGB a quello CMYK quando la stampante tenta di riprodurre il colore come definito dal profilo di simulazione (riferimento). Per esempio, talvolta il giallo 100% viene definito con una tonalità verdognola. Per ottenere questa tonalità, l'inchiostro ciano viene aggiunto all'inchiostro giallo. È possibile ottenere un giallo più saturo facendo sì che Command WorkStation ignori la percentuale di colore impuro e utilizzi, invece, l'inchiostro giallo puro.

Questa impostazione si può applicare con maggior successo per striscioni e poster. Essa garantisce che i progetti vengano stampati con colori vivaci e saturi, senza danneggiare aree cromatiche critiche come i grigi, gli incarnati e le tinte piatte.

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • In Server Manager: Nella barra laterale, fare clic su Stampanti e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. Nella scheda Colore, espandere il pannello Gestione del colore. Sulla barra intestazione del pannello, selezionare la casella di controllo per attivare le impostazioni.

    • In Job Editor: Nella scheda Colore, espandere il pannello Gestione del colore. Sulla barra intestazione del pannello, selezionare la casella di controllo per attivare le impostazioni.

  2. Fare clic su Impostazioni avanzate.
  3. Sotto Ottimizzazione del colore, selezionare una delle seguenti opzioni:

    Impostazione

    Descrizione

    Pulisci colori

    Pulisci i colori in quadricromia (escluso il nero) e i colori secondari dalle impurità.

    Pulisci colori e testo nero come nero a getto d'inchiostro/

    Pulisci colori + testo nero e immagini come nero a getto d'inchiostro

    Pulisci i colori di processo (incluso il nero) e i colori secondari dalle impurità.

    Queste impostazioni risultano dalla combinazione di Pulisci colori e Nero come nero inkjet.

  4. Sotto Soglia, selezionare Pulizia automatica o Pulizia manuale (%).

    Nella modalità di pulizia automatica, Command WorkStation fornisce i valori ottimali in base alla stampante, al supporto di stampa e ai profili selezionati. Nella modalità di pulizia manuale, è possibile definire la percentuale in cui Command WorkStation rimuove il colore impuro. Si consiglia di eseguire la pulizia automatica.

  5. Fare clic su OK.
  6. Fare clic su Salva.
  7. Sotto Preselezioni, fare clic su Salva per creare una preselezione delle impostazioni correnti (facoltativo).
Termini di uso