Fiery XF 7.1

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Selezionare i profili e gli intenti di rendering

Command WorkStation utilizza profili di origine, profili di simulazione (riferimento) e intenti di rendering per controllare la riproduzione del colore. È possibile migliorare sensibilmente la riproduzione del colore selezionando profili e intenti di rendering specifici per il proprio flusso di lavoro.

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • In Server Manager: Nella barra laterale, fare clic su Stampanti e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. Nella scheda Colore, espandere il pannello Gestione del colore. Sulla barra intestazione del pannello, selezionare la casella di controllo per attivare le impostazioni.

    • In Job Editor: Nella scheda Colore, espandere il pannello Gestione del colore. Sulla barra intestazione del pannello, selezionare la casella di controllo per attivare le impostazioni.

  2. Selezionare una preimpostazione predefinita per la gestione del colore (facoltativo).

    Command WorkStation fornisce preselezioni per la gestione del colore per produzione, foto, prove colore, grafica aziendale e stampa in scala di grigi. Contengono profili di origine preselezionati, profili di simulazione e intenti di rendering adatti ai flussi di lavoro standard.

  3. Selezionare Usa profili incorporati se presenti (facoltativo).

    Questa impostazione viene applicata ai lavori JPEG, TIFF e PSD con un profilo di origine incorporato. L'applicazione di un profilo di origine incorporato garantisce che si tenga conto delle proprietà cromatiche del dispositivo di input durante l'elaborazione del lavoro.

  4. Selezionare Usa intento di rendering dinamico (facoltativo).

    Questa impostazione analizza i colori del processo e applica l’intento di rendering più adatto (consultare anche Tipo di rendering dinamico).

  5. Fare clic su Gestione profili di origine.
  6. Sotto Profili di origine, selezionare un profilo RGB, CMYK e scala di grigi appropriato.

    Per ciascuno spazio di colore viene utilizzato un profilo di origine comunemente usato. È inoltre possibile utilizzare un profilo di origine fornito con il dispositivo di input. Per selezionare un profilo di origine personalizzato, è necessario copiarlo nella cartella ProgramData\EFI\EFI XF\Server\Profiles\Reference.

    Command WorkStation non fornisce profili di origine multicolore, ma è possibile implementare profili multicolore personalizzati.

  7. Selezionare un intento di rendering adatto per ciascun profilo di origine.

    Per ciascuno spazio di colore viene preselezionato un intento di rendering comunemente usato. L’intento di rendering più adatto dipende dal tipo di processo.

  8. In Profilo di simulazione, selezionare Usa intento di output PDF se presente (facoltativo).

    Questa impostazione viene applicata ai processi PDF/X con un intento di output incorporato. Tiene conto dello spazio colore di lavoro selezionato. Gli intenti di output incorporati ignorano il profilo di simulazione selezionato in questo pannello.

  9. Sotto Profilo di simulazione, selezionare un profilo di simulazione (riferimento).

    È possibile selezionare un profilo di simulazione fornito con Command WorkStation o uno fornito, per esempio, da un service di stampa.

    EFI fornisce ulteriori profili personalizzati. È possibile trovarli nelle sottocartelle della cartella ProgramData\EFI\EFI XF\Server\Profiles\Reference\Reference Additional. Per utilizzare uno di questi profili o un profilo di simulazione personalizzato, bisogna copiarlo nella cartella ProgramData\EFI\EFI XF\Server\Profiles\Reference.

  10. Selezionare un intento di rendering adatto per il profilo di simulazione (riferimento).
  11. Fare clic su OK.
  12. Fare clic su Salva.
È ora possibile guardare il video qui.
Termini di uso