Fiery XF 7.1

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Configurare una stampante EFI di grandi formati in Command WorkStation

È necessario configurare una connessione all'indirizzo IP della stampante.

Prima di iniziare, assicurarsi che Command WorkStation abbia effettuato l'accesso a un Server Fiery XF e che la stampante sia accesa.
  1. In Server Manager, aggiungere una nuova stampante e configurarla per la stampa in rete. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Se Server Fiery XF è installato nel computer della stampante: in Tipo di collegamento selezionare Stampa tramite rete IP e digitare 127.0.0.1.
    • Se Server Fiery XF è installato in un altro computer: in Tipo di collegamento, selezionare Stampa tramite rete IP e digitare l'indirizzo IP del computer della stampante.

      Verificare la disponibilità di una connessione Gigabit Ethernet, poiché il trasferimento dei dati può raggiungere in media i 15 MB/s.

  2. Nella casella Porta, selezionare il protocollo RAW e stampare sulla porta 9100.

    Se Server Fiery XF è installato in un altro computer, firewall o qualsiasi altro software di sicurezza Internet, è necessario permettere il trasferimento dei dati attraverso la porta 9100 (in uscita sul computer Server Fiery XF e in entrata sul computer della stampante). In Windows 7 e versioni successive, la rete deve essere classificata come rete domestica o aziendale su entrambi i computer. Non selezionare una rete pubblica, perché l'impostazione di sicurezza Microsoft predefinita blocca la comunicazione con porta 9100.

  3. In Velocità, disattivare RIP e stampa simultanei.

    Con RIP e stampa simultanei, Command WorkStation elabora e stampa i lavori contemporaneamente. In questo caso, i lavori eludono Print Control Utility e non sussistono altri rischi di blocco della stampante.

Termini di uso