È possibile perfezionare l'aspetto dei progetti CMYK ed RGB aggiungendo o sottraendo colore, oppure modificando luminosità, contrasto, saturazione e nitidezza.
Non è possibile eseguire regolazioni cromatiche per progetti multicolore, progetti contenenti colori spot o progetti in scala di grigi.
- Procedere in uno dei seguenti modi:
-
In Server Manager: Nella barra laterale, fare clic su Stampanti e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. Nella scheda Colore, espandere il pannello Regolazione colore. Sulla barra intestazione del pannello, selezionare la casella di controllo per attivare le impostazioni.
-
In Job Editor: Nella scheda Colore, espandere il pannello Regolazione colore. Sulla barra intestazione del pannello, selezionare la casella di controllo per attivare le impostazioni.
- Selezionare Applica correzioni colore alla scala di controllo statica (facoltativo).
In un ambiente di prova, l’omogeneità del colore deve essere misurabile. Applicando le modifiche alla barra di controllo, è possibile verificare che le regolazioni cromatiche siano state applicate a tutti i processi.
Questa impostazione è disponibile solo per i processi CMYK con una scala di controllo del supporto statica. Non è possibile applicare le correzioni cromatiche a una scala di controllo dinamica.
- Aggiungere o sottrarre il colore per ciascun canale di colore, in base alle necessità.
Command WorkStation rileva automaticamente lo spazio colore di ciascun processo.
- Aumentare o diminuire le impostazioni di luminosità, contrasto e saturazione, in base alle necessità.
-
Aumentare o diminuire l'impostazione di sfocatura/nitidezza, in base alle necessità.
-
Sotto Preselezioni, fare clic su Salva per creare una preselezione delle impostazioni correnti (facoltativo).
In Job Editor, è possibile confrontare l'effetto delle regolazioni cromatiche con l'originale, deselezionando e selezionando di nuovo la casella di controllo nella barra intestazione della scheda.