Fiery XF 7

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Configurare segni di ritaglio, segni Fotoba e segni KIPCut

È possibile stampare le linee guida agli angoli del lavoro per indicare dove si desidera che il supporto venga rifilato dopo la stampa. Inoltre, è possibile stampare i segni Fotoba, compresi i segni KIPCut, che consentono il posizionamento preciso della lama della periferica di taglio.

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • In Server Manager: nella barra laterale, fare clic su Stampanti e selezionare una stampante. Nella visualizzazione ad albero della stampante, selezionare un flusso di lavoro. Nella scheda Finitura, espandere il pannello Segni. Selezionare la casella di controllo nella barra di intestazione del pannello per attivare le impostazioni.

    • In Job Editor: nella scheda Finitura, espandere il pannello Segni. Selezionare la casella di controllo nella barra di intestazione del pannello per attivare le impostazioni.

  2. Selezionare Segni di ritaglio.
  3. Selezionare Limite alla raccolta (opzionale).

    Quando è selezionata, questa impostazione crea i segni per un raggruppamento intero, uno step and repeat intero o una segmentazione intera. Quando non è selezionata, questa impostazione crea dei segni intorno ai singoli lavori, inclusi i lavori secondari in raggruppamenti e i lavori singoli in step and repeat.

  4. Selezionare un tipo di segni di ritaglio.
  5. Selezionare un colore della linea.

    Selezionare un colore facilmente visibile sul supporto. Per stampare segni bianchi, è necessario disporre di una stampante con inchiostro bianco.

  6. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Segni di ritaglio: digitare lo spessore e la lunghezza della linea e la distanza dal lavoro.

      Alcune impostazioni non sono disponibili per certi tipi di segni di ritaglio.

    • Segni Fotoba: digitare uno spessore della linea orizzontale e singola verticale.

      La linea singola verticale non è disponibile per alcuni tipi di segni di Fotoba.

      Segni KIPCut: è possibile aumentare la larghezza della carta stampabile rimuovendo il segno KIPCut sulla destra.

  7. Definire il margine al vivo (opzionale).

    L’impostazione di margine al vivo riposiziona i segni di ritaglio in relazione al lavoro. Inserire i valori di margine al vivo positivi per inserire lo spazio bianco tra il lavoro e i segni di ritaglio.

    Per i segni di ritaglio e i segni di KIPCut, è anche possibile inserire valori di margine al vivo negativi per eliminare eventuali spazi bianchi indesiderati visibili attorno al lavoro dopo la rifilatura.

    Nota:

    Il margine al vivo negativo comporta il taglio del lavoro e la riduzione delle dimensioni del lavoro. È possibile contrastare questo effetto ridimensionando il lavoro in modo che le dimensioni originali vengano mantenute dopo il taglio.

  8. Nella sezione Preimpostazioni, fare clic su Salva per creare una preimpostazione delle impostazioni correnti (opzionale).
Termini di uso