Pagina di prova
Sulle stampanti a colori, la pagina di prova consente di confrontare i dati aggiornati della calibrazione con quelli predefiniti per Server Fiery. I dati predefiniti della calibrazione corrispondono ai dati predefiniti di fabbrica (per le impostazioni di calibrazione di fabbrica) o ai dati iniziali delle misurazioni (per le impostazioni personalizzate di calibrazione).
La pagina di prova contiene le barre di colore e le immagini stampate con i dati di calibrazione che si stanno valutando. Ciascuna immagine ha due versioni. La versione più in alto mostra l'immagine stampata con la calibrazione predefinita, mentre la versione più in basso mostra l'immagine stampata con la calibrazione che si sta valutando.
Le barre di colore mostrano una gradazione dalle alteluci alle ombre per ciascun colorante. Le gradazioni devono essere graduali, senza improvvise variazioni di densità, con l'eccezione del campione 100% K che può sembrare più scuro a causa dell'elaborazione del nero nella gestione del colore.
Se la pagina di prova non è soddisfacente, potrebbe essere perché il profilo di destinazione associato all'impostazione di calibrazione non è appropriato per la carta e le impostazioni di stampa.