Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare o eliminare i set di calibrazione personalizzati

Se il Fiery Server supporta i set di calibrazione personalizzati, è possibile creare un set di calibrazione per uno specifico tipo di carta o per specifiche condizioni di stampa modificando la copia di un set di calibrazione esistente.

Per ulteriori informazioni su quando creare un set di calibrazione personalizzato, vedere il manuale Stampa a colori che fa parte della documentazione per l'utente.

Creare i set di calibrazione personalizzati

Per creare un set di calibrazione personalizzato, copiare un set esistente e modificarlo.

  1. In Calibrator, sotto Set di calibrazione, fare clic sull'elenco e selezionare Gestione.
  2. Selezionare un set di calibrazione dall'elenco Set di calibrazione.

    Selezionare il set di calibrazione che più si avvicina alle caratteristiche della carta utilizzata. Ad esempio, il set di calibrazione potrebbe essere della stessa marca della carta, ma di grammatura diversa.

  3. In Pagina di calibrazione digitare una nuova descrizione per Carta consigliata, selezionare le impostazioni associate alla carta e fare clic su Salva.

    La descrizione e le impostazioni per Carta consigliata vengono visualizzate quando si stampa la pagina di misurazione per la calibrazione, in modo da ricordare di caricare la carta corretta.

    Nota: Poiché le impostazioni per il nuovo set di calibrazione vengono copiate dal set di calibrazione originale, sarà sufficiente modificare le sole impostazioni diverse.
  4. Digitare un nuovo nome per il set di calibrazione e selezionare un profilo di destinazione a cui associarlo.

    Usare un nome che descriva la carta, la grammatura, il tipo e altre eventuali condizioni di stampa (ad esempio, mezzitoni o lucida). Il nome deve avere una lunghezza massima di 70 caratteri.

    Una copia del profilo di destinazione selezionato viene creata e associata al nuovo set di calibrazione. La copia comprende il nome del set di calibrazione.

  5. Fare clic su OK. Il nuovo set di calibrazione viene aggiunto.

Eliminare i set di calibrazione personalizzati

Quando si elimina un set di calibrazione personalizzato, il profilo di destinazione ad esso associato non viene eliminato. Il profilo viene automaticamente associato a un altro set di calibrazione.

  1. In Calibrator, sotto Set di calibrazione, fare clic sull'elenco e selezionare Gestione.
  2. Selezionare il set di calibrazione, fare clic su Elimina, quindi su OK.

    Viene visualizzato un messaggio che indica che il profilo di destinazione associato al set di calibrazione eliminato sarà associato a un set di calibrazione diverso dopo l'eliminazione.

    Se, una volta eliminato il set di calibrazione, il profilo di destinazione associato non è più necessario (ad esempio, perché il profilo è solo una copia di un altro profilo creato durante la creazione del set di calibrazione), è possibile eliminarlo.

  3. Per chiudere la finestra, fare clic su Annulla.
    Importante: Facendo clic su Annulla non si annulla l’eliminazione. Il set di calibrazione viene eliminato quando si fa clic su OK.
Termini di uso