Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Modificare il contenuto del profilo

Fiery Command WorkStation fornisce Color Editor per modificare i profili CMYK. Fiery Color Profiler Suite offre Fiery Profile Editor, accessibile da Fiery Command WorkStation, per modificare i profili di destinazione.

In Color Editor, è possibile modificare un profilo CMYK (profilo di destinazione od origine CMYK). Usare Color Editor per regolare le curve di densità di un profilo.

In Fiery Profile Editor (che fa parte di Fiery Color Profiler Suite), è possibile modificare i dati colore che definiscono il gamut di un profilo di destinazione.

Modificare i profili in Color Editor

Con Color Editor, è possibile regolare luminosità, curve di densità CMYK, densità di destinazione e bilanciamento dei grigi (per i profili di destinazione) e simulazione della carta (per i profili origine CMYK).

Le modifiche apportate con Color Editor sono solo per la stampa con il Fiery Server. Non hanno effetto sul profilo se questo viene usato in un altro contesto.

  1. In Centro periferica, fare clic sulla scheda Risorse, quindi fare clic su Profili.
  2. Selezionare un profilo e fare clic su Modifica.
  3. Selezionare Color Editor.
    Nota: Se Fiery Color Profiler Suite non è installato sul computer, è possibile omettere questo passo. Color Editor si aprirà automaticamente.
  4. In Color Editor, regolare le curve di densità. Per regolazioni fini, lavorare solo con uno o due colori alla volta.

    Le curve sul grafico rappresentano la percentuale di input corrispondente alla percentuale di uscita per ciascuno dei quattro canali dei colori (cyan, magenta, giallo e nero, CMYK). Le percentuali si riferiscono alle dimensioni dei punti dei mezzitoni CMYK.

    • Per mostrare o nascondere le curve C, M, Y e K, fare clic sull'icona "occhio" di ciascun colore.

    • Per portare in primo piano una curva, fare clic sulla relativa barra colore, accanto all'icona "occhio".

    • Per regolare la luminosità delle curve mostrate, usare i pulsanti più e meno.

    • Per regolare una curva, trascinare un punto sulla curva, fare clic su un punto e digitare nuovi numeri nei campi Input e Output oppure fare clic su un punto e usare i tasti freccia per spostarlo.

      Nota: Regolare le curve dopo aver regolato la luminosità.
  5. Per i profili di destinazione: se il Fiery Server memorizza il profilo di calibrazione nel profilo di destinazione, è possibile regolare facoltativamente i valori di densità massima del profilo di calibrazione (valori D-Max) per ciascun colore (C, M, Y e K).

    Se i valori D-Max non sono visualizzati, significa che il Fiery Server memorizza il profilo di calibrazione separatamente rispetto al profilo di destinazione. In questo caso, è possibile visualizzare e regolare i valori D-Max in Calibrator.

    Attenzione:
    Anche se è possibile modificare i valori di densità massima, si consiglia di limitarsi alla sola visualizzazione. Un profilo di calibrazione rappresenta i valori ideali per la calibrazione che sono contenuti nel profilo di destinazione. Il profilo di calibrazione non dovrebbe essere cambiato senza motivo.
  6. Per i profili di destinazione: facoltativamente, regolare il bilanciamento dei grigi del profilo di destinazione facendo clic su AutoGray.
  7. Per i profili origine CMYK: facoltativamente, se il Fiery Server supporta la simulazione della carta, configurare le impostazioni per la simulazione del punto di bianco facendo clic su Simulazione carta.
  8. Facoltativamente, stampare una pagina di test.
  9. Al termine, fare clic su Salva e immettere una descrizione per il nuovo profilo.
    Importante: Se non si immette una nuova descrizione, il profilo modificato sovrascrive l'originale. Se si modifica e si salva un profilo protetto, è possibile salvare solo una copia. Un profilo protetto non può essere sovrascritto.

Modificare i profili in Fiery Profile Editor

Se sul computer è installato Fiery Color Profiler Suite, è possibile usare Fiery Profile Editor per modificare un profilo di destinazione. Con Profile Editor, è possibile regolare le funzioni globali del colore, come tipo di rendering e curve di densità CMYK, oltre a regolare tinte specifiche, colori specifici o anche un punto dati specifico nel gamut del profilo.

  1. In Centro periferica, fare clic sulla scheda Risorse, quindi fare clic su Profili.
  2. Selezionare un profilo di destinazione, fare clic su Modifica, quindi selezionare Fiery Profile Editor.

Per ulteriori informazioni su come usare Fiery Profile Editor per modificare un profilo, fare clic sull'icona ? in Profile Editor.

Termini di uso