Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Misurare e importare i valori delle tinte piatte

Se si dispone di uno strumento di misurazione (come lo spettrofotometro EFI ES-2000) in grado di misurare un singolo campione di colore, è possibile importare il valore misurato di un colore direttamente nella definizione di una tinta piatta. Questa funzione consente di individuare le corrispondenze delle tinte piatte in base ai colori di alcuni oggetti di uso comune, come il rosso di un logo stampato o il giallo di una busta da imballaggio.

Nota: Per usare un dispositivo X-Rite i1Pro o i1Pro 2, è necessario usare uno strumento fornito da EFI. Uno strumento acquistato da un altro fornitore non funzionerà con Tinte piatte.
  1. Installare e configurare lo spettrofotometro per utilizzarlo con il proprio computer.

    Per le istruzioni sull’installazione e la configurazione, vedere la documentazione fornita con lo strumento.

  2. In Centro periferica, fare clic sulla scheda Risorse e fare clic su Tinte piatte.
  3. Accertarsi che lo strumento sia collegato e fare clic su Strumento.
  4. Posizionare lo spettrofotometro sul suo supporto di calibrazione e fare clic su Calibra. La calibrazione migliora l'accuratezza delle misurazioni.
  5. Selezionare il gruppo di colori desiderato e fare clic su Nuova > Tinta piatta o fare doppio clic sulla tinta piatta da modificare.
  6. Posizionare lo spettrofotometro sul colore desiderato, facendo attenzione a centrare l'apertura per il campione sul colore.
  7. Premere il pulsante sullo spettrofotometro per eseguire la misurazione. I valori CMYK misurati vengono importati in Tinte piatte nel modo seguente:
    • Se nell'elenco dei colori è stato selezionato un singolo colore, la relativa definizione viene aggiornata con il colore misurato.

    • Se è aperta la finestra Modifica tinta piatta o Nuova tinta piatta, l'impostazione per Selezione corrente viene aggiornata con il colore misurato.

    • Se nell'elenco di gruppi di colori è selezionato un gruppo, all'interno di questo viene creato un nuovo colore con i valori misurati.

Termini di uso