Aggiungere gli utenti a gruppi esistenti
È possibile aggiungere utenti esistenti a un gruppo esistente oppure creare utenti e aggiungerli al gruppo esistente. È possibile aggiungere utenti a quanti gruppi si desidera.
Con la creazione di un account utente, non si assegnano i privilegi finché l'utente stesso non viene aggiunto a un gruppo. Se si consente a tutti gli utenti di stampare senza autenticazione (in Consenti stampa da su Tutti gli utenti), un utente che non è in un gruppo può stampare, ma non ha altri privilegi.
, impostare- Da Configure, selezionare Account utenti.
- Selezionare il gruppo a cui si desidera aggiungere degli utenti.
- Fare clic su Assegna utenti.
-
Assegnare gli utenti ai gruppi come desiderato, seguendo uno di questi metodi:
- Per creare un nuovo utente e assegnarlo a un gruppo, selezionare Crea nuovo utente e assegna dall'elenco a discesa, digitare le informazioni appropriate nella finestra di dialogo Crea utente, quindi fare clic su Crea.
- Per assegnare un account utente esistente a un gruppo, selezionare Aggiungi da Lista contatti. Nella finestra di dialogo Assegna utenti, immettere il nome account sotto Utenti di Lista contatti Fiery e premere Invio oppure selezionare l'account se elencato e fare clic su Aggiungi utenti.
- Per assegnare un utente dalla Lista indirizzi globale, selezionare Aggiungi da Lista indirizzi globale. Se LDAP è configurato e abilitato, questa lista contiene i nomi provenienti dal database dell'azienda. Se appare il pulsante Configura impostazioni LDAP, fare clic sul pulsante per configurare le impostazioni LDAP per lavorare con Command WorkStation.
- Fare clic su Chiudi dopo aver aggiunto tutti gli account utenti ai gruppi.