Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Simulazione mezzitoni per le prove colore

Per le prove colore avanzate, la funzione Simulazione mezzitoni consente di generare mezzitoni controllati dall'utente. Per i mezzitoni con risoluzioni inferiori alla risoluzione della fotocopiatrice/stampante, le prove colore retinate possono simulare i punti riprodotti su pellicole oppure le lastre per la stampa offset risultanti dalla retinatura di un'immagine.

Per risultati di stampa ottimali, è possibile stampare i lavori selezionando i retini di mezzitoni preimpostati. Se Simulazione mezzitoni è supportata dal Fiery Server, è possibile definire le funzioni di retinatura mezzitoni da applicare al lavoro di stampa. Il Fiery Server può inoltre supportare diversi valori di frequenza per ciascun canale di colore.

Quando la precisione del colore è più importante della simulazione del punto, verificare che il Fiery Server sia calibrato con il retino specifico da utilizzare e anche che il profilo di destinazione con cui si stampa corrisponda a quel retino. La modifica di un retino di mezzitoni di solito cambia la risposta cromatica della fotocopiatrice/stampante.

Quando è più importante la simulazione del punto della precisione del colore, stampare senza simulazione CMYK (con CMYK/Origine scala di grigi impostata su Ignora conversione o No).

Termini di uso