CMYK/Scala di grigi Metodo di elaborazione
L'opzione Metodo di elaborazione CMYK consente di definire il metodo di conversione CMYK-CMYK per i dati CMYK in un lavoro di stampa.
Primari puri - se Fiery Server supporta questa impostazione, stampa i colori primari in un lavoro (solo C, solo M o solo Y) come colori primari, utilizzando solo un colorante. Il risultato ottenuto è colori primari puri, con bandeggio minimo nei gradienti.
Primari puri compromette la precisione cromatica complessiva. Non usare Primari puri se la precisione cromatica è importante.
-
Rapido - se Fiery Server supporta questa impostazione, applica le curve di trasferimento unidimensionali per regolare le densità di output nei canali cyan, magenta, giallo e nero. Questa tecnica consente di ottenere una stampa a colori di aspetto gradevole in quanto i colori primari puri non vengono "contaminati" da altri coloranti. Non usare Rapido per i documenti finali utilizzati come prove di stampa. Altri metodi garantiscono una migliore precisione cromatica.
Totale (GCR origine) - Usa la generazione del nero specificata dal profilo origine CMYK. La precisione colorimetrica è ridotta. Questo metodo può essere usato per preservare il nero puro senza convertirlo in CMYK. Tuttavia, il metodo più comune per preservare il nero puro consiste nell'usare l'opzione Grigio (CMYK). Il livello di generazione del nero specificato nel documento originale (origine) viene approssimato.
Totale (GCR di destinazione) - Il metodo raccomandato quando è importante mantenere la precisione cromatica. Questo metodo fornisce una simulazione completa ed accurata basata sulle trasformazioni colorimetriche. Con questo metodo, tutti i dati CMYK vengono riprodotti con la generazione del nero specificata dal profilo di destinazione.