Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Preimpostazioni

Una preimpostazione è una raccolta di impostazioni di stampa nella finestra Proprietà del lavoro a cui è possibile accedere in un secondo momento.

Le preimpostazioni server sono accessibili da Proprietà del lavoro e dai driver di stampa e possono essere applicate ai flussi di lavoro come alle cartelle automatiche di Hot Folders e alle stampanti virtuali.

Le preimpostazioni lavoro sono riportate nel menu a discesa Preimpostazioni nella finestra Proprietà del lavoro. È possibile selezionare una delle preimpostazioni dall'elenco oppure crearne una nuova basata sulle opzioni selezionate nella finestra Proprietà del lavoro. Se un lavoro non è associato a una preimpostazione, il campo della preimpostazione sarà vuoto; non apparirà alcun testo nel campo Preimpostazioni. Tutte le proprietà visualizzano le impostazioni predefinite iniziali. Quando si seleziona una preimpostazione lavoro, tutte le impostazioni vengono aggiornate in base alla preimpostazione salvata. Se si cambia un'impostazione di stampa, l'elenco Preimpostazioni torna vuoto.

Le preimpostazioni sono di due tipi:

  • Preimpostazioni locali – salvate sul computer locale dell'utente.

    Le Preimpostazioni locali sono disponibili dall'elenco Preimpostazioni ogni volta che si accede a Fiery Server. Restano memorizzate sul disco fisso locale fino a quando non vengono eliminate.

  • Preimpostazioni server – salvate sul Fiery Server o Fiery Central Server e condivise con altri utenti di Fiery Server o Fiery Central Server.

    Quando si applica una preimpostazione server a un lavoro, le impostazioni della preimpostazione diventano parte integrante del lavoro e restano associate al lavoro finché non vengono modificate.

    Se la preimpostazione server contiene impostazioni di stampa protette, queste possono essere sostituite nella finestra Proprietà del lavoro dopo averla selezionata per il lavoro. Quando viene sostituita, il campo Preimpostazioni diventa vuoto.

Applicazione delle preimpostazioni

Le preimpostazioni lavoro possono essere applicate con uno dei seguenti metodi:

  • Importare un lavoro in Command WorkStation usando File > Importa lavoro o usando l'icona Importa della barra degli strumenti in Centro lavori. È possibile quindi selezionare Applica flusso di lavoro e poi selezionare una delle preimpostazioni dall'elenco nella finestra File da importare.
  • Selezionare un lavoro nell'area In coda di attesa/Stampati/Archiviati in Centro lavori e fare clic sull'icona Proprietà della barra degli strumenti. Selezionare una Preimpostazione locale o Preimpostazione server dall'elenco Preimpostazioni.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area In coda di attesa/Stampati/Archiviati in Centro lavori, selezionare Applica flusso di lavoro, quindi selezionare una preimpostazione dall'elenco.
Termini di uso