Impostare le preferenze di Command WorkStation
È possibile impostare globalmente le preferenze di Command WorkStation — ad esempio, per controllare le impostazioni dell'applicazione, come la grafica animata o per definire i percorsi alle cartelle temporanee.
- Per aprire la finestra di dialogo Preferenze, procedere in uno dei modi seguenti:
Su un computer Windows, fare clic su Modifica > Preferenze.
Su un computer Mac OS, fare clic su Command WorkStation > Preferenze.
- Specificare una di queste preferenze:
Collega automaticamente ai server della sessione precedente - vale solo per gli utenti con le password salvate. Quando è selezionata, indica a Command WorkStation di collegarsi automaticamente a ciascun Fiery Server a cui ci si è collegati in precedenza.
- Verifica automatica disponibilità aggiornamenti - apre Fiery Software Manager per controllare la disponibilità di una versione più recente del software Command WorkStation e delle applicazioni Fiery in linea.
Abilita rotazione cubo - attiva la visualizzazione della rotazione cubo durante le transizioni.
Attiva animazione - attiva la visualizzazione della grafica animata nelle barre In elaborazione e In stampa del Fiery Server specificato.
Abilita descrizione comandi - attiva la visualizzazione della descrizione dei pulsanti e delle opzioni di Command WorkStation Quando è selezionata questa preferenza, tenendo premuto il pulsante del mouse sui pulsanti o sulle opzioni appare la relativa descrizione.
Profilo monitor - consente di visualizzare l'impostazione del sistema operativo del profilo del monitor oppure di selezionare il profilo del monitor primario. ll profilo del monitor viene usato da Color Editor e Simulazione carta. Il profilo selezionato durante l'installazione è quello predefinito. Fare clic sul pulsante Sfoglia per individuare e importare un nuovo profilo per il monitor.
Percorso temporaneo - specifica la cartella in cui Command WorkStation memorizza temporaneamente le copie dei lavori che vengono modificati o ritoccati. Per cambiare il percorso temporaneo, fare clic su Sfoglia e specificare una cartella.
Conversione da PS a PDF - specifica l'impostazione Adobe PDF predefinita utilizzata per la conversione dei file in formato PDF per Impose/Compose e Quick Doc Merge. Selezionare Usa conversione server, se supportata per consentire a Fiery Server di convertire i file sul server invece che sul computer dell'utente e selezionare l'impostazione PDF che si desidera usare. Selezionare Usa impostazioni predefinite server per consentire a Fiery Server di usare il proprio profilo predefinito. Selezionare Usa file JobOptions selezionato per consentire all'utente di selezionare e inviare il proprio profilo.
La conversione sul server è spesso più veloce, in quanto per poter eseguire la conversione sul computer client è necessario prima scaricare il file sul computer e poi ricaricarlo su Fiery Server una volta completata la conversione. Questa opzione non è comunque consigliata nei seguenti scenari:
- Quando sul computer dell'utente sono installati font su licenza che sono necessari per la conversione.
- Se è disponibile una versione più recente di Adobe Acrobat, è necessario usarla per eseguire la conversione affinché siano disponibili le nuove funzioni di Acrobat.
- Quando l'utente desidera avere la certezza che le risorse di Fiery Server siano assegnate solo all'elaborazione e non alla conversione dei file.
- Quando l'utente è collegato a una versione precedente di Fiery Server, che non consente la conversione sul server.
Percorso modelli di imposizione - specifica la cartella in cui si trovano i modelli di imposizione per Command WorkStation. Per modificare il percorso della cartella dei modelli, fare clic su Sfoglia e specificare una cartella.
Scala - specifica il valore di scala predefinito per i lavori sottoposti a imposizione. Selezionare Adatta alla pagina o 100%.
Formato di finitura - specifica il formato di finitura predefinito per i lavori sottoposti a imposizione in base al riquadro di ritaglio o ai valori definiti dall'utente. L'impostazione In base al riquadro ritaglio è quella predefinita e dipende dal riquadro di ritaglio PDF. L'impostazione Definito dall'utente consente a Fiery Impose di rilevare le impostazioni del riquadro di ritaglio, se presenti nel documento, e di usarle come formato di finitura predefinita.
Lingua applicazione - consente di selezionare la lingua di visualizzazione desiderata di Command WorkStation. Per impostazione predefinita, Command WorkStation utilizza la lingua del sistema operativo locale, se supportata. Se la lingua non è supportata, Command WorkStation utilizza la lingua inglese o la lingua selezionata durante l'installazione del software (solo Windows).
Unità di misura - indica le unità di misura in cui saranno visualizzati gli attributi, come i formati pagina e i formati personalizzati, specificati nella finestra Proprietà del lavoro e nella finestra di Command WorkStation Questa impostazione non incide sui valori dei formati pagina predefiniti.
Nota: Se è installata e attivata la funzione Impose, l'impostazione specificata per Unità di misura viene applicata anche ai valori immessi manualmente nella finestra di imposizione.Preferenze Cache - selezionare Abilita memorizzazione nella cache per consentire a Command WorkStation di memorizzare in locale informazioni quali le anteprime ridotte, per rendere più rapida la visualizzazione dei lavori. Specificare la cartella in cui conservare le informazioni memorizzate nella cache. Fare clic su Cambia cartella per selezionare un nuovo percorso. Fare clic su Cancella cache per rimuovere i dati memorizzati dalla cartella specificata. Usare la barra di scorrimento per impostare lo spazio su disco massimo assegnato alla memoria cache.
- Procedere in uno dei modi seguenti:
Fare clic su Ripristina per ripristinare i valori predefiniti. I valori predefiniti variano in base a Fiery Server.
Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Preferenze.