Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Calibrazione (precedente a System 10)

La calibrazione di Fiery Server assicura un risultato cromatico affidabile e coerente. La calibrazione compensa le eventuali variazioni cromatiche della stampante che intervengono nel risultato di stampa, soggetto a cambiare nel tempo e a seconda delle diverse condizioni di stampa.

Versioni di Calibrator

Command WorkStation offre due versioni di Calibrator, per le diverse versioni del software di Fiery Server. La versione Fiery System è disponibile in Command WorkStation, in Centro periferica nella scheda Informazioni generali sotto la scheda Generale.

  • System 8 o 9 (e altre eventuali varianti): questa è la versione di Calibrator descritta in questa Guida.

  • Tutte le altre versioni di Fiery System: è possibile accedere alla Guida facendo clic sul pulsante ? nelle finestre di Calibrator.

Flusso di lavoro Calibrator

È possibile eseguire la calibrazione di Fiery Server usando Calibrator in Command WorkStation. Per eseguire la calibrazione, è necessario selezionare un metodo di misurazione e un set di calibrazione, stampare una pagina delle misurazioni e applicare i dati della misurazione a Fiery Server.

È possibile eseguire la calibrazione di Fiery Server usando diversi metodi di misurazione. Per informazioni sui metodi di calibrazione disponibili per il Fiery Server utilizzato, vedere il manuale Stampa a colori, che fa parte della documentazione per l’utente.

Se Fiery Server supporta più calibrazioni, è possibile eseguire la procedura di calibrazione per ciascuna di esse, usando il tipo di carta appropriato. In questo caso, Fiery Server memorizza i diversi dati della misurazione per ciascuna calibrazione. È comunque possibile eseguire la calibrazione una sola volta per più tipi di carta, se questi sono molto simili tra loro. In questo caso, al termine della procedura di calibrazione, è possibile applicare gli stessi dati della misurazione a tutte le calibrazioni o solo a quelle selezionate.

La modifica della calibrazione influenza potenzialmente tutti i lavori per tutti gli utenti; pertanto, è possibile limitare il numero delle persone autorizzate ad eseguire la calibrazione. Per impostazione predefinita, solo gli utenti con i privilegi di amministratore possono accedere alla calibrazione.

Calibrator non può essere usato da più utenti contemporaneamente. Se un utente cerca di eseguire la calibrazione quando un altro utente sta già utilizzando Calibrator, viene visualizzato un messaggio di errore.

Modalità di utilizzo della calibrazione

Dal momento che il risultato cromatico dipende dal tipo di carta, generalmente il profilo di calibrazione così come quello di destinazione sono specifici di un tipo di carta. Ogni profilo di destinazione su Fiery Server è associato a un set di calibrazione. La calibrazione viene applicata a un lavoro quando viene stampato usando il particolare profilo di destinazione associato alla calibrazione.

Nota: Per visualizzare la calibrazione associata ad un profilo di destinazione particolare, controllare le impostazioni del profilo. Affinché la calibrazione abbia effetto, è necessario associarla a uno o più profili di destinazione.
Termini di uso