Quando l'autenticazione 802.1x è abilitata, il Fiery Server usa uno dei due metodi EAP per chiedere l'autenticazione dal server di autenticazione 802.1x (come un server RADIUS), spesso mediante un punto di accesso intermedio (un autenticatore).
Importante: Configure è disponibile in due versioni specifiche per il tipo di
Fiery Server a cui si è collegati. Questa è una procedura combinata che descrive che cosa fare quando si è collegati a
Fiery Server con FS100/100Pro o versioni precedenti e note su che cosa fare con FS150/150 Pro o versioni successive. Se non si sa quale versione di Configure si sta usando, vedere
Quale versione di Configure sto usando?.
Fiery Server chiede questa autenticazione all'avvio oppure quando il cavo Ethernet viene scollegato e ricollegato. Se Fiery Server viene autenticato, viene consentito l'accesso alla rete.
- Da Configure, selezionare .
Nota: Se invece si è collegati a Fiery Server con FS150/150Pro, è possibile trovare le impostazioni menzionate in questa procedura in .
- Se si desidera che Fiery Server richieda l'autenticazione su 802.1x durante il collegamento alla rete, selezionare Abilita autenticazione 802.1x.
- Dal menu Selezionare il tipo EAP, selezionare il tipo di protocollo EAP.
- Immettere il nome utente e la password.
Questi dati vengono usati dal Fiery Server per richiedere l'autenticazione a un server di autenticazione 802.1x.
- Se si sceglie PEAP-MSCHAPv2 come tipo di EAP e si desidera che il Fiery Server utilizzi un certificato root affidabile per le comunicazioni con il server di autenticazione, selezionare Convalida certificato server.
Se si desidera che Fiery Server convalidi il certificato del server, importare il certificato nell'elenco dei certificati affidabili di Fiery Server. Vedere Gestire i certificati.
-
Applicare o salvare le modifiche.