Progressive
Il termine "Progressive" fa riferimento alla stampa di qualsiasi combinazione delle separazioni C, M, Y e K in un documento a colori. Se supportata dal Fiery Server utilizzato, la funzione Progressive può essere usata per diagnosticare i problemi in un lavoro.
Nella maggior parte dei procedimenti di stampa che prevedono l'impiego di uno o due coloranti, questi vengono applicati in sequenza. Generalmente, le progressive sono stadi intermedi dopo l'applicazione di alcuni coloranti e prima dell'applicazione di tutti i coloranti. La funzione Progressive consente di selezionare quali combinazioni di colori stampare (fino a quattro per pagina del documento originale).
La sequenza per Progressive non deve rappresentare la sequenza effettiva applicata dalla stampante. Una diversa sequenza può essere utile per analizzare la composizione dell'immagine.
Con Progressive, è possibile visualizzare l'effetto del trapping, controllare l'interazione tra due coloranti, verificare il registro tra due lastre e visualizzare i parametri di separazione dei colori (facilitando, ad esempio, la visualizzazione del livello GCR quando si stampa solo la lastra del nero oppure tutte le lastre tranne quella del nero).
La funzione Progressive mostra le separazioni di colori usate nel lavoro come vengono stampate sulla fotocopiatrice/stampante. Non è stata ideata per essere utilizzata come strumento di prove colore per un'altra stampante.
È possibile configurare le impostazioni di Progressive e quindi selezionare l'opzione di stampa Progressive quando si stampa un lavoro. Il lavoro viene stampato come separazioni nella sequenza specificata.
Non è possibile stampare un lavoro con Progressive e Postflight contemporaneamente. Per queste opzioni di stampa è impostato un conflitto.
Le modifiche di ImageViewer alle separazioni non hanno effetto su Progressive. Se si disattiva una o più separazioni di un lavoro in ImageViewer e poi si stampa il lavoro con Progressive attivata, il lavoro viene stampato con i valori specificati per Progressive.