Preparare lo scanner
Quando si prepara lo scanner per ColorCal, si utilizza lo scanner per misurare i campioni su una striscia dei campioni per il controllo del colore, una striscia della scala dei grigi e la pagina scanner ColorCal stampata. Le strisce dei campioni per il controllo del colore e della scala dei grigi sono incluse nel pacchetto software per l'utente fornito con Fiery Server.
La preparazione dello scanner è facoltativa, ma si consiglia di eseguirla dopo gli interventi di manutenzione o assistenza oppure ogni volta che il risultato di stampa della stampante cambia.
Per impostazione predefinita, la preparazione dello scanner è abilitata per la calibrazione ColorCal. La preparazione dello scanner per la calibrazione ColorCal può essere disabilitata deselezionando l'opzione Preparare lo scanner per la calibrazione ColorCal in Preferenze.
Quando si esegue la calibrazione ColorCal, è possibile omettere la preparazione dello scanner ed effettuare direttamente la misurazione facendo clic su Ignora.
- Posizionare la striscia della scala dei grigi, la striscia dei campioni di controllo del colore e la pagina scanner ColorCal nelle posizioni corrette sul piano di copiatura come indicato nelle istruzioni visualizzate sullo schermo.
- Posizionare la striscia della scala dei grigi a faccia in giù sul piano di copiatura, in modo che sia centrata lungo il bordo superiore della pagina scanner ColorCal.
- Posizionare la striscia dei campioni di controllo del colore a faccia in giù sul piano di copiatura in modo che sia centrata al di sotto della striscia della scala dei grigi, mantenendo una distanza di 6,35 - 12,7 mm tra le due strisce.
- Infine, posizionare la pagina scanner ColorCal a faccia in giù sulle strisce.
- Fare clic su Continua per avviare la preparazione dello scanner.
- Fare clic su OK per procedere con la misurazione della pagina di calibrazione.