È possibile consentire o impedire l'accesso solo all'intervallo di indirizzi IP indicato. È possibile mantenere separati gli intervalli da accettare o da rifiutare. I comandi o i lavori inviati da indirizzi IP non autorizzati vengono ignorati dal Fiery Server.
Importante: Configure è disponibile in due versioni specifiche per il tipo di
Fiery Server a cui si è collegati. Questa è una procedura combinata che descrive che cosa fare quando si è collegati a
Fiery Server con FS100/100Pro o versioni precedenti e note su che cosa fare con FS150/150 Pro o versioni successive. Se non si sa quale versione di Configure si sta usando, vedere
Quale versione di Configure sto usando?.
- Da Configure, selezionare .
Nota: Se invece si è collegati a Fiery Server con FS150/150Pro, è possibile trovare le impostazioni menzionate in questa procedura in .
- Selezionare la scheda IPv4 e selezionare Abilita filtraggio IPv4 oppure selezionare la scheda IPv6 e selezionare Abilita filtraggio IPv6.
Nota: Se invece si è collegati a Fiery Server con FS150/150Pro, selezionare le caselle Filtraggio indirizzi IPv4 e Filtraggio indirizzi IPv6.
- Se si aggiungono diversi gruppi, selezionare il tipo di strategia da applicare alla maggioranza dei gruppi di indirizzi IP che si desidera aggiungere. Nell'elenco Criteri di filtraggio predefiniti, selezionare Accetta per autorizzare un gruppo di indirizzi IP. Selezionare Rifiuta per rifiutare un intervallo di indirizzi IP.
Nota: Usare l'elenco Criteri di filtraggio predefiniti se si desidera aggiungere più intervalli consecutivamente. Una volta definito l'intervallo, è possibile selezionare Accetta o Rifiuta, indipendentemente dall'impostazione predefinita. Le impostazioni nell'elenco Criteri di filtraggio predefiniti non vengono applicate agli intervalli dopo che sono stati aggiunti.
- Fare clic su Aggiungi.
Nota: Se invece si è collegati a Fiery Server con FS150/150Pro, fare clic su Aggiungi filtraggio indirizzi IPv4 e Aggiungi filtraggio indirizzi IPv6.
- Nella finestra visualizzata, selezionare Accetta o Rifiuta per l'intervallo di indirizzi IP.
- Digitare il gruppo di indirizzi IP (IPv4) o l'indirizzo e la lunghezza del prefisso IPv6 (IPv6), quindi salvare le modifiche.
- Ripetere i passi precedenti per aggiungere più gruppi.
- Applicare o salvare le modifiche.
Importante: Se si imposta un gruppo di indirizzi IP da rifiutare, ma non si imposta anche un gruppo da accettare, tutte le comunicazioni di rete su Fiery Server vengono disabilitate.