Fiery Command WorkStation

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Configurare la stampa Windows (SMB)

La stampa Windows abilita SMB (Server Message Block), il file e il protocollo per la condivisione della stampante incorporato in Windows. L'abilitazione di SMB rende Fiery Server disponibile sulla rete in modo che i computer Windows possano inviare i lavori in stampa su un particolare collegamento di stampa (coda di attesa, coda di stampa o coda diretta) su Fiery Server.

Poiché la stampa Windows usa TCP/IP, è necessario configurare TCP/IP su Fiery Server e su tutti i computer che utilizzano la stampa Windows.

Importante: Configure è disponibile in due versioni specifiche per il tipo di Fiery Server a cui si è collegati. Questa è una procedura combinata che descrive che cosa fare quando si è collegati a Fiery Server con FS100/100Pro o versioni precedenti e note su che cosa fare con FS150/150 Pro o versioni successive. Se non si sa quale versione di Configure si sta usando, vedere Quale versione di Configure sto usando?.

Per informazioni su come configurare un computer Windows per la stampa Windows, vedere il manuale Stampa, che fa parte della documentazione per l'utente, e la documentazione di Windows.

  1. Da Configure, selezionare Rete > Servizi > Stampa Windows (SMB).
    Nota: Se invece si è collegati a Fiery Server con FS150/150Pro, è possibile trovare le impostazioni menzionate in questa procedura in Inoltro lavori > Stampa Windows.
  2. Selezionare Abilita stampa Windows (SMB).
  3. Se Fiery Server supporta entrambi i linguaggi PostScript e PCL, selezionare il tipo di driver di stampa scaricabile dagli utenti per l'installazione dei driver di stampa con il metodo di installazione Point and Print.
  4. Applicare o salvare le modifiche.
Termini di uso