Guida di Calibrator per le stampanti con densità calibrata

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Stampare una pagina di calibrazione

Quando viene stampata una pagina di calibrazione, specificare innanzitutto l'impostazione di calibrazione (stampanti a colori), il cassetto di alimentazione e il metodo di misurazione.

Nota: Calibrare lo spettrofotometro per prepararlo alla misurazione della pagina di calibrazione.
  • Per le stampanti a colori, se l'impostazione di calibrazione desiderata non è selezionabile, significa che probabilmente la calibrazione è stata avviata per un lavoro selezionato. Quando viene avviata la calibrazione per un lavoro specifico, vengono visualizzate solo le impostazioni di calibrazione usate per stampare il lavoro. Le impostazioni di calibrazione multiple vengono comunemente usate per i lavori a supporti misti.

    Vengono visualizzate la carta consigliata e la data e l'ora delle misurazioni di calibrazione più recenti associate all'impostazione di calibrazione selezionata. Se non sono disponibili data e ora, la Fiery server non è stata calibrata (per questa impostazione di calibrazione).

  • Accertarsi che il cassetto di alimentazione contenga carta appropriata per l'impostazione di calibrazione. Se viene visualizzato un avviso sotto l'impostazione Alimentazione, potrebbe essere perché il cassetto di alimentazione non corrisponde all'impostazione di calibrazione. È possibile selezionare una diversa impostazione di calibrazione o un cassetto di alimentazione.

    Se nessuna delle impostazioni di calibrazione corrisponde perfettamente alla carta utilizzata, è possibile sperimentare un'impostazione disponibile equivalente a quella carta. Se produce risultati imprevisti, è necessario creare una nuova calibrazione e un nuovo profilo specifico per la carta.

  1. Impostare le seguenti opzioni:
    • Per le stampanti a colori: selezionare un'impostazione di calibrazione dall'elenco Calibra per.

    • Selezionare l'alimentazione desiderata dall'elenco Alimentazione.

    • Selezionare un metodo dall'elenco Metodo di misurazione.

      Calibrator supporta diversi tipi di spettrofotometro, compresi EFI ES-2000 e X-Rite i1Pro2.

      Se sono disponibili opzioni di misurazione per la calibrazione con lo strumento selezionato, il pulsante Impostazioni verrà visualizzato accanto allo strumento.

      La stampante collegata al Fiery server potrebbe supportare altri tipi di strumenti di misurazione.

  2. Fare clic su Continua per stampare la pagina di calibrazione e procedere con la misurazione
Termini di uso