La calibrazione G7+ avviene tra la calibrazione del server Fiery e la stampa dei campioni di misurazione per la creazione dei profili.
La calibrazione G7+ viene applicata in aggiunta alla calibrazione del server Fiery. Avviando il processo di calibrazione G7+, selezionare il layout dei campioni della destinazione P2P75+, misurarlo, verificarne i risultati e apportare eventuali modifiche alle impostazioni.
La specifica G7+ definisce le curve standard in scala di grigi che possono essere utilizzate per creare un aspetto neutro comune dell'output su diverse stampanti. La calibrazione G7+ regola il risultato cromatico di una stampante in base alla specifica G7+, utilizzando i dati di misurazione di una destinazione P2P75+. Fiery Color Profiler
Suite supporta la stampa e la misurazione di diverse destinazioni P2P75+ utilizzate per la calibrazione G7+. È possibile misurare con qualsiasi strumento di misurazione supportato, compresi gli strumenti di misurazione integrati. In questo caso, il processo può essere automatizzato, senza interazione dell'utente.
-
Nella finestra Layout campione, selezionare P2P75+ dall'elenco Set di campioni G7+.
-
Fare clic su Stampa e misurare la pagina dei campioni.
-
Rivedere i Risultati delle misurazioni di bilanciamento del grigio G7+.
Poiché si tratta dell'esecuzione della calibrazione G7+, si presume che i risultati non siano corretti. Le misurazioni di questa destinazione verranno usate per calcolare le curve NPDC necessarie per la calibrazione G7+.
La NPDC (curva di densità di stampa neutra) viene visualizzata separatamente per CMY (colori compositi) e K (nero). Il bilanciamento del grigio è visualizzato come a*b*. Nella tabella, la media ponderata deve essere inferiore a 1,5 per essere visualizzata in verde. Il massimo ponderato deve essere inferiore a 3 per essere visualizzato in verde.
-
(Facoltativo) Fare clic su Opzioni di correzione per visualizzare la curva di correzione ed esporre le opzioni avanzate applicate alla creazione delle curve di correzione.
È possibile scegliere di mantenere i valori predefiniti o di modificarli.
-
Fare clic su OK per stampare nuovamente la pagina di campioni P2P75+ con le curve NPDC applicate.
-
Misurare le pagine dei campioni e visualizzare i risultati G7+.
-
Se il risultato G7+ è corretto (tutti i risultati appaiono in verde), fare clic su Avanti. Se il risultato non è corretto (risultato evidenziato in rosso), fare clic su Itera per ripetere il processo. Iterazioni aggiuntive non porteranno a risultati migliori. È possibile eseguire fino a un massimo di quattro iterazioni.