Specifica impostazioni di calibrazione
Quando si stampa una pagina di calibrazione, specificare innanzitutto le impostazioni di calibrazione definendo inchiostri usati, preimpostazione e altri dettagli, in base a quanto richiesto.
-
Selezionare il modo colore richiesto per la produzione:
- CMYK
- CMYK + NNota: Dove N è un modo colore aggiuntivo dotato di licenza per il sistema di stampa.
-
Seleziona una preimpostazione del server.
Vengono visualizzate le informazioni sulla preimpostazione del server selezionato come modo colore, substrato e risoluzione.
-
Facoltativo: per creare una nuova preimpostazione, fare clic su Impostazioni per specificare le proprietà del lavoro per la preimpostazione del server.
È importante definire il substrato da Catalogo substrati e il formato substrato dall'ID formato nel separatore Supporto nella finestra Proprietà del lavoro.
È possibile specificare le impostazioni del colore sul separatore Colore nella finestra Proprietà del lavoro. Il modo colore e il profilo di destinazione verranno sovrascritti dalle impostazioni di calibrazione.
È possibile specificare la risoluzione sul separatore Immagine nella finestra Proprietà del lavoro.
-
Facoltativo: selezionare la casella di controllo Applica valori preliminari inchiostro, fare clic su Impostazioni per definire i limiti inchiostro e quindi fare clic su OK.
Fare clic su Collega per collegare tutti i limiti inchiostro e quindi modificare un solo valore inchiostro. Se solo il 100% di inchiostro su substrato restituisce un problema, usare questa opzione, altrimenti è possibile ignorare questo passaggio. Stampa nuovamente con l'opzione attivata.
Fare clic su Ripristina per ripristinare i valori inchiostro predefiniti.
Nota: Se Fiery server supporta gli inchiostri chiari, i limiti di quelli vengono calcolati automaticamente a seconda dei limiti di inchiostro normale. - Fare clic su Stampa pagine per stampare la pagina di calibrazione e procedere alla misurazione.