Fiery Command WorkStation

Calibrator

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Specifica impostazioni di calibrazione

Quando si stampa una pagina di calibrazione, specificare innanzitutto le impostazioni di calibrazione definendo inchiostri usati, preimpostazione e altri dettagli, in base a quanto richiesto.

  1. Nella scheda Colore nella finestra Proprietà del lavoro, selezionare il modo colore richiesto per la produzione:
    • CMYK
    • CMYK + N
      Nota: Dove N è un modo colore aggiuntivo disponibile per il sistema di stampa, se supportato.
  2. Specificare un profilo di destinazione nella scheda Colore della finestra Proprietà del lavoro.

    L'unica impostazione aggiuntiva da modificare nella scheda Colore è il profilo di destinazione.

    Selezionare un profilo di destinazione dall'elenco disponibile che corrisponda il più possibile alle proprietà del supporto. Sebbene Calibrator non utilizzi il profilo di destinazione per la gestione del colore, Calibrator e Fiery Color Profiler Suite utilizzano le informazioni proprietarie nei profili di destinazione per ottimizzare le impostazioni interne.

  3. Su un sistema di stampa che richiede il Catalogo supporti, definire il substrato da Catalogo supporti e il formato del supporto da ID formato nella scheda Supporto nella finestra Proprietà del lavoro. In un sistema di stampa in cui il Catalogo supporti è opzionale o non è disponibile, verificare che l'origine del substrato (cassetto) contenga le proprietà del substrato selezionate in Proprietà del lavoro, ad esempio peso, tipo, rivestimento e dimensioni. Non usare impostazioni quali "qualsiasi" o "automatica", perché la calibrazione che si sta creando deve essere relativa alle esatte condizioni di stampa. Le impostazioni generiche non garantiscono risultati ottimali.
  4. (Opzionale) Specificare altre proprietà del lavoro se si decide di non usare le impostazioni predefinite per la stampa di un lavoro.
  5. Per i sistemi di stampa che richiedono la limitazione manuale dell'inchiostro, selezionare la casella di controllo Applica valori preliminari inchiostro, fare clic su Impostazioni per definire i limiti inchiostro e quindi fare clic su OK.

    Fare clic su Collega per collegare tutti i limiti inchiostro e quindi modificare un solo valore inchiostro. Se solo il 100% di inchiostro su substrato restituisce un problema, usare questa opzione, altrimenti è possibile ignorare questo passaggio. Stampa nuovamente con l'opzione attivata.

    Fare clic su Ripristina per ripristinare i valori inchiostro predefiniti.

    Nota: Se il server Fiery supporta gli inchiostri chiari, i limiti di quelli vengono calcolati automaticamente a seconda dei limiti di inchiostro normale.
  6. Fare clic su Stampa pagine per stampare la pagina di calibrazione e procedere alla misurazione.