Fiery Command WorkStation

Calibrator

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Modifica del profilo di calibrazione

Le densità massime del profilo di calibrazione (valori D-Max) associate a una specifica impostazione di calibrazione sono modificabili quando si crea l'impostazione di calibrazione. Per ciascun colorante (C, M, Y e K), è possibile digitare un nuovo valore o importare un profilo di calibrazione da un file.

Nota: Caricare le misurazioni dal file è particolarmente utile per i test e le dimostrazioni. Negli altri casi in genere non è consigliato. I risultati ottimali vengono ottenuti quando le pagine delle misurazioni per tutti i passaggi di creazione della calibrazione vengono stampate e misurate in una singola sessione.
Tenere presente quanto segue:
  • La risposta della stampante potrebbe essere cambiata dal momento in cui il file delle misurazioni è stato salvato.
  • I file delle misurazioni non contengono informazioni sul modo in cui sono state stampate le pagine delle misurazioni. Vengono utilizzate le proprietà predefinite dei lavori.
  • A seconda della versione di Calibrator, l'opzione per importare le misurazioni da un file è disponibile nella finestra di Calibrator o nell'elenco degli strumenti di misurazione.
  • Quando vengono create le impostazioni di calibrazione, viene visualizzata la finestra Proprietà del lavoro in cui è possibile specificare come stampare i campioni misurati.

I dati di destinazione modificati sostituiscono i dati di destinazione associati a questa impostazione di calibrazione quando vengono applicati i dati aggiornati delle misurazioni.

Importare i dati di destinazione da un file se si dispone di un profilo e una destinazione di calibrazione esistente da un altro server Fiery per utilizzarli su questo server Fiery. Per ottenere risultati ottimali, tuttavia, si consiglia di usare i profili e i dati di calibrazione creati appositamente per questo server Fiery e la relativa stampante.

Anche se è possibile modificare i valori di densità massima, si consiglia di farlo con cautela. Un profilo di calibrazione rappresenta i valori ideali per la calibrazione e non deve essere modificato inutilmente.

  1. Una volta misurata correttamente la pagina di calibrazione per la nuova impostazione di calibrazione, fare clic su Visualizza misurazioni.
  2. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Digitare nuovi valori per i valori D-Max sotto Destinazione.

    • Fare clic su Importa destinazione, accedere al percorso del file, selezionare il file e fare clic su Apri.

      Solo i file contenenti misurazioni monotone sono accettabili come destinazioni importate.

  3. Continuare a creare l'impostazione di calibrazione.