Talvolta, l'uso di un profilo di destinazione personalizzato in combinazione con qualsiasi profilo grigio di destinazione, non comporta una corrispondenza abbastanza ravvicinata per alcuni requisiti di produzione. Per associare meglio una stampante Fiery a un riferimento grigio, viene talvolta utilizzato un profilo supporti ottimizzato.
Accertarsi che sul server Fiery sia installato un profilo origine grigio che simula il riferimento. Usare Fiery Printer Profiler per calibrare e creare il profilo server Fiery prima di creare il profilo Fiery Optimizer.
Fiery Optimizer crea un profilo supporto e consente di migliorare la corrispondenza al riferimento stampando campioni e ottimizzando la corrispondenza della scala di grigi nel profilo supporto in base a queste misurazioni.
-
In Fiery Color Profiler
Suite, fare clic su Ottimizza.
-
Fare clic su Ottimizzazione dei grigi nel profilo supporto e quindi su Avanti.
-
Selezionare il server Fiery.
-
Selezionare un profilo di origine associato allo standard di destinazione, scegliere il nuovo profilo di destinazione creato in Fiery Printer Profiler e fare clic su Avanti.
Nota: Se si tenta di ottimizzare un profilo supporto predefinito, viene creata una copia del profilo supporto.
-
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per stampare e misurare una pagina di campioni usando lo spettrofotometro.
Nota: Se la calibrazione di un lavoro è obsoleta, è necessario ricalibrare il server Fiery prima di applicare l'ottimizzazione del grigio.
Selezionare lo strumento per misurare i campioni. Per misurare le pagine, fare clic sullo strumento di misurazione nel menu Strumento.
L'opzione Grafico di ottimizzazione del grigio è selezionata come impostazione di Layout del campione.
Per la dimensione del grafico, selezionare il formato carta. Selezionare un'impostazione dall’elenco Formato carta per stampare la pagina delle misurazioni oppure fare clic su Personalizzato e specificare un formato pagina personalizzato.
Fare clic su Stampa e configurare le impostazioni del supporto (carta e cassetto). Non è necessario configurare le impostazioni del colore in modo che vengano sovrascritte.
-
Se la creazione del profilo di bilanciamento dei grigi ha esito positivo, il profilo verrà salvato e sarà possibile fare clic su Esci per chiudere Fiery Optimizer.
Se i risultati delle misurazioni differiscono in modo significativo dalle misurazioni del grafico di creazione dei profili, fare clic su Fine per chiudere Fiery Optimizer. È necessario controllare lo stato della stampante e riprovare il processo di ottimizzazione in un secondo momento.
Se il bilanciamento dei grigi del profilo supporto è preciso, l'ottimizzazione non verrà applicata e sarà possibile fare clic su Esci per chiudere Fiery Optimizer.
Se si desidera ottimizzare il profilo supporto, è possibile eseguire di nuovo questa procedura.
Se si sceglie di verificare un profilo ottimizzato copiato da un profilo supporto predefinito di fabbrica, è necessario fare clic su Modifica accanto a Preimpostazione proprietà del lavoro e specificare le proprietà del lavoro personalizzate, come un profilo di origine o un profilo di destinazione, in Fiery Verify Assistant. In caso contrario, si utilizza la preimpostazione delle proprietà del lavoro predefinite sul server Fiery e la verifica potrebbe non essere completata correttamente.