Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Usare Fiery Verify Assistant

È possibile avviare Fiery Verify Assistant da Command WorkStation se la versione 5.1 o successiva di Fiery Color Profiler Suite è installata sullo stesso sistema della versione 6.3 o successiva di Command WorkStation. Fiery Verify Assistant non è accessibile dalla finestra principale di Fiery Color Profiler Suite.

  1. In Command WorkStation, collegarsi al server Fiery per il quale si desidera verificare la precisione del colore di un lavoro.
  2. Selezionare un lavoro stampato o in coda di attesa con le impostazioni di stampa che si desidera valutare ed effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Azioni > Verifica colore.
    • Fare clic destro su un lavoro e selezionare Verifica colore dal menu.

    Selezionare un solo lavoro. Fiery Verify Assistant non si avvia se sono selezionati più lavori.

    Fiery Verify Assistant si avvia in una finestra separata.

    Nota: La finestra Command WorkStation non viene aggiornata quando Fiery Verify Assistant è in esecuzione. È necessario uscire da Fiery Verify Assistant per usare Command WorkStation.
  3. Seleziona la Preimpostazione verifica e fare clic su Avanti.

    Le preimpostazioni verifica specificano lo spazio colore di riferimento e le tolleranze per il test di verifica. Selezionare la preimpostazione per il riferimento CMYK preferito (ad esempio Fogra, GRACoL o CRPC) e l'impostazione di tolleranza.

    Per la produzione di stampa digitale, la tolleranza raccomandata è ISO 12647-8 "grafico". Se si desidera creare una Preimpostazione di verifica, fare clic su Modifica.

  4. Selezionare lo strumento di misurazione e specificare le pagine per il riscaldamento se lo si desidera, quindi fare clic su Stampa.

    Le pagine per il riscaldamento sono utili se la stampante non è stata utilizzata per un periodo di tempo.

    Fare clic su Impostazioni a destra della selezione dello strumento per configurare le impostazioni dello spettrofotometro come ad esempio il Modo di misurazione.

  5. Prelevare le pagine dalla stampante e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurarle. (Ignorare tutte le pagine per il riscaldamento.)
  6. Una volta terminata la misurazione, fare clic su Avanti per visualizzare i risultati.

    Fiery Verify visualizza i risultati, inclusi gli stati passato o non passato, oltre a un sommario delle impostazioni di verifica.

    Fare clic su Visualizza dettaglio per visualizzare un report dettagliato. Fiery Verify visualizza il confronto tra i valori di riferimento e i valori misurati e indica il risultato del test per ciascun valore (riuscito o non riuscito). Per registrare i risultati, stampare un rapporto o un'etichetta.

    Fare clic su Stampa rapporto per creare un report dettagliato in formato PDF.

    Fare clic su Stampa etichetta per stampare un'etichetta di certificazione che può essere applicata a una stampa o a una prova.