Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostare l'ambiente e lo stile di visualizzazione dei modelli dei profili

È possibile regolare lo sfondo, l'intensità di luce e gli stili di visualizzazione dei modelli dei profili. Per gli stili di visualizzazione, è possibile impostare il modo in cui Profile Inspector visualizza il modello, il relativo colore, tipo di rendering, opacità e dimensione in punti.

Nota: Sfondo, luce, metodo di visualizzazione e opacità non sono disponibili per i modelli 2D.
Impostare una delle seguenti opzioni:
  • Sfondo - imposta la luminosità dello sfondo e la saturazione del modello.

  • Illuminazione - imposta l’intensità della luce. Quando Illuminazione è disattivata, il modello appare piatto (senza ombre).

  • Visualizza come

    Superficie - visualizza il profilo come modello tridimensionale con una superficie continua.

    A spicchi - visualizza il profilo come un gruppo di superfici bidimensionali che si estendono dall'asse dei neutri attraverso le tinte primarie e secondarie.

    Bordi - visualizza il profilo con i contorni delle superfici bidimensionali che si estendono dall'asse dei neutri attraverso le tinte primarie e secondarie.

    Punti - visualizza tutti i punti relativi ai valori di origine.

    Contorno - visualizza il profilo come contorni dei poligoni della superficie. Simile al modello Superficie, ma i poligoni non sono riempiti.

    Superficie + punti - visualizza il profilo come una combinazione tra i modelli Superficie e Punti.

  • Colore - Colore vero visualizza i colori effettivi nelle posizioni corrette. Le altre selezioni visualizzano l’intero modello in un colore.

Nota: Quando si confrontano i gamut di due profili, è possibile individuare più facilmente le differenze se i profili vengono visualizzati con colori contrastanti.
  • Tipo di rendering - la specifica ICC definisce diversi modi di associare i colori da uno spazio colore all'altro, chiamato tipo di rendering. Un profilo contiene i dati relativi a più tipi di rendering.

  • Opacità - aumenta o diminuisce la trasparenza del profilo.

  • Dimensione punto - cambia la dimensione di visualizzazione dei punti.