Verificare un colore rispetto a un riferimento
Per verificare un colore, stampare e misurare campioni di colori di prova rispetto a uno specifico riferimento. Se la pagina dei campioni di colori è già stampata, è inutile ristamparla.
- In Fiery Color Profiler Suite, fare clic su Verifica.
-
Selezionare un server Fiery dall'elenco.
Se il server Fiery non è nell'elenco, fare clic sul segno più per aggiungerlo usando l'indirizzo IP o tramite ricerca.
-
Selezionare una Preimpostazione proprietà del lavoro.
Se è stato appena creato un profilo da Fiery Express Profiler, Fiery Printer Profiler o Fiery Print Matcher, selezionare una preimpostazione per verificare la precisione del profilo.
Se non è disponibile alcuna preimpostazione che utilizzi le impostazioni cromatiche che si desiderano verificare, fare clic su Modifica e specificare le proprietà del lavoro personalizzate quali profilo di origine, profilo di destinazione, ecc.
-
Seleziona la Preimpostazione verifica e fare clic su Avanti.
Le preimpostazioni verifica specificano lo spazio colore di riferimento e le tolleranze per il test di verifica. Selezionare la preimpostazione per il riferimento CMYK preferito (ad esempio Fogra, GRACoL o CRPC) e l'impostazione di tolleranza.
Per la produzione di stampa digitale, la tolleranza raccomandata è ISO 12647-8 "grafico". Se si desidera creare una Preimpostazione di verifica, fare clic su Modifica.
-
Selezionare lo strumento di misurazione e specificare le pagine per il riscaldamento se lo si desidera, quindi fare clic su Stampa.
Le pagine per il riscaldamento sono utili se la stampante non è stata utilizzata per un periodo di tempo.
Fare clic su Impostazioni a destra della selezione dello strumento per configurare le impostazioni dello spettrofotometro come ad esempio il Modo di misurazione.
- Prelevare le pagine dalla stampante e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per misurarle. (Ignorare tutte le pagine per il riscaldamento.)
- Una volta terminata la misurazione, fare clic su Avanti per visualizzare i risultati.
Fiery Verify visualizza i risultati, inclusi gli stati passato o non passato, oltre a un sommario delle impostazioni di verifica.
Fare clic su Visualizza dettaglio per visualizzare un report dettagliato. Fiery Verify visualizza il confronto tra i valori di riferimento e i valori misurati e indica il risultato del test per ciascun valore (riuscito o non riuscito). Per registrare i risultati, stampare un rapporto o un'etichetta.
Fare clic su Stampa rapporto per creare un report dettagliato in formato PDF.